Panini agli spinaci,ricetta lievitata

panini agli spinaci

 

Panini agli spinaci

Adoro i lievitati e mi piace sperimentare e provare nuovi accostamenti, così sono nati i panini agli spinaci, morbidi, delicati e colorati. Li potete farcire come preferite…ideali per la merenda dei vostri bambini, ideali per una festa o un buffet. Allora, andiamo subito a leggere la ricetta per preparare dei gustosi Panini agli spinaci 

Ingredienti :

250 gr. farina 00

250 gr. farina manitoba

2 cucchiai di zucchero

90 gr. olio di semi

120 gr. acqua

100 gr. latte

2 cucchiaini di sale

10 gr.lievito di birra

Foglie di spinaci freschi sminuzzate

Fate un primo lievitino con il lievito e 100 gr.farina e 50 gr.acqua presi dal totale. Dopo circa 40 minuti impastate tutti gli altri ingredienti con il lievitino e lasciate lievitare fino al raddoppio. All’incirca 2 ore. La quantità di spinaci non l’ho indicata in quanto è molto soggettiva e potete inserirne a vostro piacimento, l’importante è che gli spinaci siano freschi e ben sminuzzati. Questo renderà i panini agli spinaci profumati e molto aromatizzati.

Ora prendete una quantità di impasto e dategli la forma che preferite per i vostri panini agli spinaci, lasciate di nuovo lievitare per circa 30-40 minuti, poi in forno a 190° fino a doratura ….all’incirca 15-20 minuti.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.