Millerighe alla pesca e cioccolato bianco

millerighe alla pesca e cioccolato bianco

 

Millerighe alla pesca e cioccolato bianco

In questi ultimi giorni di fine estate godiamoci un delizioso dolce al cucchiaio. Cremoso, delicato e da assaporare fino in fondo……..millerighe alla pesca e cioccolato bianco.

Ingredienti:

Per la gelatina alla pesca:

500 gr.di pesche pulite e tagliate a pezzi

40-60 gr. di zucchero

3 fogli di gelatina ammollati in acqua e strizzati

Per la mousse al cioccolato bianco:

160. gr di panna

80 gr. di latte intero

150 gr. cioccolato bianco tritato

Frullare le pesche e poi cuocerle per circa 4-5 minuti in un pentolino con l’aggiunta dello zucchero. Aggiungere la gelatina, mescolare ben bene e tenere da parte.

Montate la panna e nel frattempo fate scaldare il latte e quando sta per raggiungere il bollore toglietelo dal fuoco e aggiungete il cioccolato bianco tritato. Mescolate bene fin quando il cioccolato si scioglie del tutto e poi lasciate raffreddare.

A questo punto amalgamate la panna al cioccolato bianco e pian piano iniziate l’assemblaggio delle millerighe alla pesca e cioccolato bianco: riempite i bicchieri con uno strato di gelatina alla pesca e uno di mousse al cioccolato. Proseguite la stratificazione fino al riempimento dei bicchieri. Decorare a piacimento con biscottini, cioccolato, ovetti colorati……..

Conservare in frigo fino al momento di servire.

CONSIGLIO:Per ottenere degli strati ben definiti posizionate i bicchieri nel congelatore per qualche minuto dopo la formazione di ciascun strato.

Se vi è piaciuta la mia millerighe alla pesca e cioccolato bianco, lasciate il vostro mi piace sulla pagina facebook!!!!!!!!!! Vi aspetto!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.