Girandole sbrinz e funghi, ricetta salata

girandole sbrinz e funghi

 

Girandole sbrinz e funghi

Simpatiche e gustose girandole sbrinz e funghi, ottimo piatto da street food, ossia cibo da passeggio pratico da mangiare camminando. Inoltre l’abbinata di sbrinz e funghi è stata una piacevole scoperta, gustata con la sofficità dell’impasto da rosticceria.

Con questa ricetta partecipo al contest Swiss Cheese Parade, organizzato da Formaggi dalla Svizzera ePeperoni e Patate!

Ingredienti:

600 gr. manitoba

150 di semola rimacinata

40 gr. zucchero

10 gr. sale

50 gr. strutto

25 gr. lievito di birra

1 tazza e mezzo di acqua tiepida

Per il ripieno:

500 gr. funghi trifolati

200 gr. di sbrinz a scaglie  Formaggi dalla Svizzera

qualche cucchiaio di patè di carne

Impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico che dovrà lievitare per circa due ore in una ciotola coperta. Dopo le due ore dividete l’impasto in tanti quadrati 10 x 10 cm dello spessore di 1/2 cm. A questo punto su metà dei quadrati distribuite i funghi trifolati e sminuzzati e le scaglie di sbrinz. Adagiate su ognuno un altro quadrato e sigillate bene i bordi e poi con un coltello fate un’incisione lunga 4 cm. su ogni angolo del quadrato senza arrivare al centro, dove metterete un cucchiaino di patè di carne e un pezzetto di sbrinz. Adesso che avrete ottenuto 4 triangoli lateralmente, prendete una sola punta (angolo) di ogni triangolo e portatela al centro dove sigillerete ben bene. Avrete realizzato la vostra girandola che lascerete lievitare ancora un’ora. Completate le restanti girandole sbrinz e funghi e poi procedete con la cottura.

A questo punto mettete in forno a 180° per circa 20 minuti e poi gustate le fumanti, filanti e soffici girandole sbrinz e funghi. Buon appetito!!!!!!!!!!!!

[banner]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.