Focaccine alle melanzane in padella

Spesso capita di aver voglia di una cena diversa dal solito e che riesca ad accontentare tutta la famiglia. Quando il tempo a disposizione è poco, non si ha voglia di accendere il forno e si necessita di un piatto gustoso, le focaccine alle melanzane in padella sono la soluzione giusta. Con un gustoso e filante ripieno di melanzane e mozzarella.

Basterà armarsi di una padella antiaderente e la cena è pronta e servita in pochi minuti.

focaccine alle melanzane in padella
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparate l’impasto al pomodoro seguendo la mia ricetta che trovate anche qui .

    Riprendete l’impasto e stendetelo dandogli uno spessore di almeno un centimetro. Ricavate dei dischi con un coppapasta o un bicchiere non troppo piccoli e farcite con un po’ di mozzarella,un cucchiaino di melanzane e foglia di basilico.

    Le melanzane potete sia cuocerle a tocchetti con un filo d’olio in padella, quindi bianche oppure usare le classiche melanzane a funghetto al pomodoro che certamente daranno alla focaccina un gusto maggiore.

  2. focaccine alle melanzane in padella

    Chiudete con un altro disco, sigillando bene i bordi.

    Cuocete le focaccine alle melanzane in una padella antiaderente ben calda o al forno, a 180° per circa 15-20 minuti girandole a metà cottura, a seconda della dimensione e dello spessore delle focaccine.

  3. Le focaccine alle melanzane sono ottime appena sfornate, calde e filanti. Potete servirle anche per un buffet, un compleanno o un aperitivo con amici.

Seguimi sui social

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.