Cucchiaio di pasta frolla portaconfetti

cucchiaio di pasta frolla portaconfetti

Cucchiaio di pasta frolla

In questo periodo di comunioni, battesimi, cresime e perchè no anche matrimoni vi regalo il mio CUCCHIAIO DI PASTA FROLLA, molto carino ed elegante per confezionare delle bomboniere e regalare i confetti.

Ingredienti:

350 gr.farina 00

100 gr. di strutto o burro

150 gr.zucchero

2 uova

un cucchiaino di lievito per dolci

buccia d’arancia grattugiata o limone

Montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare spumose, unite lo strutto ammorbidito e poi aggiungete la farina e la bustina di lievito con la buccia d’arancia grattugiata.

Impastare tutto il composto fino a quando risulterà compatto ma morbido. Stendete la frolla con uno spessore di 1 cm. e con un cucchiaio da cucina in acciaio ritagliate la forma e poi adagiatela sul cucchiaio stesso leggermente imburrato. Mettete tutti i cucchiai di pasta frolla su una teglia ed ora in forno a 180° per circa 20 minuti o in ogni caso quando il cucchiaio di pasta frolla sarà biscottato ma non troppo scuro.

Lasciate raffreddare e poi sformate i cucchiai

Ora potete utilizzarli per confezionare le vostre bomboniere aggiungendo confetti, bigliettini, tulle etc… Anche i vostri invitati apprezzeranno e gusteranno insieme ai confetti un buon biscotto di pasta frolla.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.