Crostatine alle zucchine

crostatine alle zucchine

Crostatine alle zucchine

Oggi un finger food davvero simpatico, alternativo e gustoso:CROSTATINE ALLE ZUCCHINE. Un modo particolare per gustare le classiche zucchine alla scapece… così potrete gustare pane e verdure insieme. Saranno un successo sia per la vista che per il gusto

Ingredienti per 10-12 crostatine alle zucchine

300 gr. di pasta per pizza  qui trovate la mia con lievito madre

4- 5 zucchine piccole di diametro

2 spicchi d’aglio

due-tre foglioline di menta

sale

olio per frittura

olio d’oliva

una spruzzatina di aceto bianco

Tagliate le zucchine, dopo averle lavate, a rondelle e lasciatele al sole per qualche ora in modo da asciugarsi (dalla nostre parti si dice: scamosciare) e così in frittura assorbiranno molto meno olio.

Friggerle in un’ampia padella, scolarle e quando sono raffreddate aggiungete sale, aglio tritato, un filo d’olio d’oliva, e se piace una spruzzata di aceto bianco e foglioline di menta.

Rivestite le formine per le crostatine con l’impasto della pizza e per far si che durante la cottura la pasta mantenga la sua forma mettete una seconda formina così come nella foto.

crostatine

 

Mettete a cuocere in forno a 200° per circa 20 minuti. Lasciate raffreddare, togliere dalle formine e farcire le crostatine con le zucchine.

Ecco pronte le crostatine alle zucchine!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

 

crostatine alle zucchine crostatine alle zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.