
Crostata cacao e arance
Il dolce per eccellenza della tradizione per le nonne è sicuramente la crostata. Ve ne sono di tanti gusti e sicuramente ogni nonna avrà la sua ricetta ben collaudata e che piace ai nipotini.
Oggi allora una classica crostata della nonna: CROSTATA CACAO E ARANCE o meglio marmellata di arance amare. Un connubio perfetto tra la pasta frolla al cacao e arance. Ottima per la prima colazione o per merenda.
Una speciale variante delle crostate. Inoltre se volete renderla ancor più gustosa potrete aggiungere gocce di cioccolato fondente sopra la marmellata.
Ho realizzato questa ricetta per il progetto Kenwood di cui ho avuto l’onore di essere ambasciatrice. Qui potete leggere la ricetta del progetto insieme a tante altre mie ricette.
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!
Ingredienti
- 300 gr. di farina 00
- 100 gr. di zucchero
- 2 di uova
- 50 gr. di cacao amaro
- 130 gr. di burro freddo a pezzetti
- 350 gr. di marmellata di arance