Crema pasticcera alla nocciola, ricetta dolce

crema pasticcera alla nocciola

 

Crema pasticcera alla nocciola

Oggi vi propongo un’alternativa alla classica crema pasticcera che già di per sè è eccezionale, ma con questa versione alla nocciola stupirete i vostri ospiti. Inoltre provatela anche per farcire il mio babka alla nocciola.………..vedrete che estasi!!!!!!!!!!

Ingredienti:

500 gr. latte intero

4 tuorli

60 gr. farina

120 gr. zucchero

la buccia di un limone

1 vasetto di concentrato di nocciola che troverete nei coloniali 

In una capace ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema densa che dovrà scendere a nastro, se sollevate il cucchiaio di legno. A parte in un’altra ciotola mettete la farina ed a questa aggiungete poco alla volta il latte freddo, girando vigorosamente per non avere grumi. Passate il composto sulle uova battute e girate tutto a freddo.

Mettete la crema con la buccia di limone in una casseruola e portarla sul fuoco a moderato calore, in quanto la crema non deve mai alzare il bollore.Fate cuocere per circa 15 minuti e vedrete che la crema si addenserà. Girare di tanto in tanto fino a farla intiepidire poi aggiungete 2 cucchiaini di concentrato di nocciole e lasciate raffreddare del tutto.

A questo punto la vostra crema pasticcera alla nocciola è pronta per essere gustata da sola o per farcire dolci e torte.

Seguitemi anche sulla mia fan page qui

[banner]

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.