Cordon bleu croccante alle patate

cordon bleu croccante

Cordon bleu croccante alle patate

Stanchi dei soliti cordon bleu? Allora gustatevi i cordon bleu croccante, dove avrete un ripieno cremoso e morbido ma l’esterno sarà croccante e gustosissimo. In un sol colpo avrete secondo piatto e contorno. Non avete scuse per non prepararli!!! I bambini impazziranno, ma anche i grandi si leccheranno i baffi.

Ingredienti per 4 persone:

8 fettine di petto di pollo o tacchino 

4 fette di prosciutto cotto

4 formaggini

2 uova

sale

pane grattugiato io ho usato panato pronto mediterraneo Cannamela

rosmarino tritato

patatine fritte surgelate q.b.

Su ogni fetta di petto di pollo adagiate la fetta di prosciutto cotto e il formaggino tagliato a metà. Mettete su l’altra fetta di petto di pollo e passate il cordon bleu ottenuto prima in un uovo salato e poi nel pangrattato dove avrete sminuzzato un rametto di rosmarino, oppure potete utilizzare il panato pronto Mediterraneo Cannamela già aromatizzato con timo e rosmarino.

Lasciate a temperatura ambiente le patatine fritte surgelate in modo che si scongelino leggermente e poi tagliatele a tocchetti. Passate i cordon bleu nell’altro uovo sbattuto e poi fate aderire i tocchetti di patatine in modo da rivestire tutto il cordon bleu.

Mettete in frigo per almeno una mezz’ora oppure potete preparare i cordon bleu croccante anche con molto anticipo. Friggete in olio caldo girando un paio di volte e servite!!!!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

 

 

cordon bleu croccante

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.