Coppetta croccante alle fragole

coppetta croccante alle fragole

Coppetta croccante alle fragole

La COPPETTA CROCCANTE ALLE FRAGOLE nasce dalla voglia di abbinare le fragole al cioccolato ed inoltre ottenere un connubio perfetto tra la cremosità del semifreddo e il croccante del biscotto-cioccolato. Allora senza indugi andiamo a realizzare questo fresco e gustoso semifreddo.

Anche per questa realizzazione ringrazio L’angolo creativo per la bellissima minicake segnaposto in pasta di mais “porcellana fredda” realizzata interamente a mano.

Ingredienti per 4 coppette:

10 fragole tagliate a dadini

5-6 biscotti o amaretti sbriciolati

50 gr. di cioccolato fondente fuso

una manciata di riso soffiato croccante

100 gr. cioccolato bianco

100 gr. mascarpone

150 gr. crema pasticcera bella soda e compatta che trovate qui

Tritate il cioccolato bianco e tuffatelo nella crema pasticcera ancora calda. Lasciate raffreddare completamente e poi aggiungete il mascarpone. Mescolate bene in modo da ottenere una crema bella omogenea.

Prendete 4 coppette (per me coppette Poloplast) e in ognuna mettete un cucchiaio della crema, poi una bella manciata di fragole a dadini, di nuovo crema al cioccolato e per finire riso soffiato croccante, biscotti sbriciolati e per decorare cioccolato fondente fuso.

Mettete in frigo fino al momento di servirle. In questo modo la superficie diventerà bella croccante e il ripieno morbido e cremoso!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

coppetta croccante alle fragole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.