Conserva di pomodorini ciliegino

conserva di pomodorini conserva di pomodorini conserva di pomodorini

Conserva di pomodorini ciliegino

CONSERVA DI POMODORINI ….Questa è una ricetta semplice e veloce che vi permetterà di avere dei buoni pomodorini per tutto l’inverno…..profumata. A differenza dei pomodori secchi sott’olio, questa ricetta è realizzata a crudo……….adesso vi spiego come.

Ingredienti

2 kg. di pomodorini ciliegino

basilico

Questo è il metodo più facile e veloce anche perché il pomodoro viene invasato a crudo…………….. basta lavare i pomodorini, tagliarli a metà e metterli tutti in una ciotola con abbondante foglie di basilico. Ora scolarli del succo che si è venuto a creare e riempite i vasetti fino quasi all’orlo.

Poi ovviamente bisogna bollire i vasetti in una pentola partendo da acqua fredda per 30 minuti. Vi consiglio di mettere dei canovacci puliti tra i vasetti per non farli rompere, passati i 30 minuti lasciate tutto a raffreddarsi, tirate fuori ed etichettate!!!!!!

Il profumo del pomodorino vi accompagnerà tutto l’inverno e soprattutto vi sarà di grande aiuto in cucina per realizzare una pizza, del pollo o qualsiasi altro uso che vi piaccia.

Buon appetito!!!!!!!!!!!!!!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.