Cono di pizza con caprese

cono di pizza con caprese

Cono di pizza con caprese

Con l’arrivo dell’estate aumenta la voglia di gustare la classica caprese con pomodori e mozzarella, bella fresca. Allora perché non trasformare la caprese in un comodo e gustoso street food o finger food? Eccovi accontentati…..oggi vi offro Il cono di pizza con caprese, comodo, semplice da gustare senza sporcarsi.

Ingredienti per 10-12 porzioni di cono di pizza con caprese:

400 gr. di pasta per pizza 

200 gr. di mozzarella

6-7 pomodori belli maturi

olio extravergine d’oliva

origano

sale

Dividete l’impasto di pizza in 12 porzioni: stendete l’impasto in una forma quadrata. Con la carta d’alluminio realizzate 12 simil-coni su cui avvolgerete la pasta di pizza. Sigillate bene i bordi e l’estremità del cono. Con la foto risulterà molto più semplice….

cono

Ora mettete in forno a 180° per circa 15-20 minuti, non fateli scurire troppo altrimenti saranno troppo croccanti. Una volta cotti, sfilate la carta di alluminio dai coni di pizza e a questo punto potete farcirli.
Tagliate a dadini i pomodori e la mozzarella, metteteli in una ciotola e aggiungete sale, olio e se vi piace anche l’origano. Lasciate insaporire per bene e poi farcite i vostri coni di pizza. Potete servire i coni di pizza con caprese avvolti con carta!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

cono di pizza con capresecono di pizza con caprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.