Cono di pizza con caprese

cono di pizza con caprese

Cono di pizza con caprese

Con l’arrivo dell’estate aumenta la voglia di gustare la classica caprese con pomodori e mozzarella, bella fresca. Allora perché non trasformare la caprese in un comodo e gustoso street food o finger food? Eccovi accontentati…..oggi vi offro Il cono di pizza con caprese, comodo, semplice da gustare senza sporcarsi.

Ingredienti per 10-12 porzioni di cono di pizza con caprese:

400 gr. di pasta per pizza 

200 gr. di mozzarella

6-7 pomodori belli maturi

olio extravergine d’oliva

origano

sale

Dividete l’impasto di pizza in 12 porzioni: stendete l’impasto in una forma quadrata. Con la carta d’alluminio realizzate 12 simil-coni su cui avvolgerete la pasta di pizza. Sigillate bene i bordi e l’estremità del cono. Con la foto risulterà molto più semplice….

cono

Ora mettete in forno a 180° per circa 15-20 minuti, non fateli scurire troppo altrimenti saranno troppo croccanti. Una volta cotti, sfilate la carta di alluminio dai coni di pizza e a questo punto potete farcirli.
Tagliate a dadini i pomodori e la mozzarella, metteteli in una ciotola e aggiungete sale, olio e se vi piace anche l’origano. Lasciate insaporire per bene e poi farcite i vostri coni di pizza. Potete servire i coni di pizza con caprese avvolti con carta!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

cono di pizza con capresecono di pizza con caprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.