Carbonara di zucchine
La CARBONARA DI ZUCCHINE è un piatto semplice e veloce. Adoro la carbonara nella versione classica e allora ho voluto trasformarla in una veste estiva e quindi vi presento la mia carbonara di zucchine. Semplice, gustosa, alternativa. Un modo diverso per gustare quest’ottima verdura di stagione! E’ un piatto velocissimo da preparare quindi anche quando avete poco tempo potrete realizzare un gustoso primo piatto
QUI POTETE TROVARE LE ALTRE MIE VERSIONI DI CARBONARA A VOI LA SCELTA:
Avete deciso quale preferite e quale vorreste provare?
Ingredienti per la carbonara di zucchine
500 gr. pasta
sale
2 zucchine
70 grammi di pecorino romano grattugiato;
150 grammi di guanciale a dadini o listarelle
30 grammi di parmigiano reggiano
3-4 uova fresche
pepe
Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, nel frattempo tritate le zucchine.
In un’ampia padella fate rosolare le zucchine e i cubetti di pancetta.Sbattete le uova con una forchetta per almeno 5 minuti, fino a che il composto non sia spumoso. Aggiustare di sale e pepe, aggiungete il parmigiano e pecorino.
Appena la pasta è cotta versatela nella padella delle zucchine, spegnete il fuoco e poi aggiungete le uova.
Fate mantecare bene e poi servite la vostra carbonara di zucchine bella fumante e volendo potete aggiungete della polvere di pomodoro la cui ricetta la trovate qui. in modo da dare un tocco in più ad un piatto già gustoso!
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!
Ecco il video completo per la realizzazione della carbonara di zucchine