Burger di pesce,secondo piatto

burger di pesce

Burger di pesce

BURGER DI PESCE anzi burger ai tre pesci. Siete stanchi del solito hamburger? Ecco una ricetta sfiziosa e saporita. Il burger di pesce di solito è a base di filetti di merluzzo tritati, io ho voluto realizzare questa versione molto più saporita e profumata: salmone, persico e gamberi aromatizzati con prezzemolo e menta. Vi sorprenderanno per la bontà e il profumo….andiamo a prepararli insieme!

Ingredienti per i burger di pesce:

400 gr. di filetto di persico

200 gr. di filetto di salmone

200 gr. gamberi

olio

prezzemolo

un paio di foglie di menta

un pizzico di sale

Sminuzzate a mano o meglio con un robot da cucina il salmone, il persico e i gamberi fino ad ottenere un trito omogeneo. Trasferite il composto in una ciotola e insaporite con sale, prezzemolo e menta tritata, aggiungete un filo d’olio e adesso realizzate delle polpette che poi schiaccerete fino ad ottenere la classica forma di burger oppure potete usate un coppa pasta per facilitare il lavoro ed ottenere una forma perfetta.

A questo punto cuoceteli su una piastra rovente in modo da farli dorare da entrambi i lati.

Ecco pronti i burger di pesce di un bel colore rosato, profumati e gustosi. Accompagnati da un’insalata saranno un ottimo secondo piatto.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

 

burger di pesce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.