Brioche ai semi con cime di rapa e mozzarella

 

brioche ai semi con cime di rapa e mozzarella

 

Brioche ai semi con cime di rapa e mozzarella

La caratteristica di questa brioche è certamente la sofficità donata dalla presenza della farina ai semi e dalla mozzarella. Il sapore senza dirlo è unico e allora pronti a realizzare la brioche ai semi con cime di rapa e mozzarella.

Ingredienti:

200 gr.farina ai semi

200 gr. farina 00

2 cucchiai di strutto o olio evo

2 cucchiaini di sale fino

12 gr.di lievito di birra

220-250 gr. acqua tiepida

Per la farcitura:

cime di rapa bollite e salate

200 gr. mozzarella a dadini

Impastate tutti gli ingredienti per la pasta e lasciate lievitare fino al raddoppio. Unica raccomandazione l’impasto delle essere bello morbido quindi aggiungete o diminuite l’acqua a seconda della farina. Nel frattempo fate lessare le cime di rapa in abbondante acqua salata. A questo punto stendete la pasta in una sfoglia rettangolare poi adagiatevi le cime di rapa e tutti i dadini di mozzarella. Arrotolate la sfoglia dal lato più lungo e riponete in una teglia rotonda oleata col buco centrale ( cm 26-28 di diametro).

Fate lievitare di nuovo e quando la brioche ai semi con cime di rapa e mozzarella sarà bella gonfia e cicciotta mettete in forno a 180-190° per circa 30-35 minuti fin quando sarà dorata.

Lasciate intiepidire e poi tagliate a fetta e servite. La brioche ai semi con cime di rapa sparirà in men che non si dica!!!!!

Vi aspetto sempre sulla mia pagina facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.