Biscotti cremosi allo speculoos, ricetta dolce

biscotti cremosi allo speculoos
Biscotti cremosi allo speculoos

Biscotti cremosi allo speculoos

Biscotti Cremosi allo Speculoos assomigliano molto ai famosi grisbì. Potrete farli in casa da soli e non hanno bisogno di tanti e complicati passaggi. Preparatene un bel vassoio perché sono golosissimi andranno a ruba tra grandi e piccini.

Gli speculoos sono biscotti alla cannella tipici del Belgio e dei Paesi Bassi e con i quali viene realizzata la famosa crema

Ingredienti per i biscotti cremosi allo speculoos:

2 uova

300 grammi di farina 00

50 grammi di cacao amaro

150 grammi di burro freddo di frigorifero

100 grammi di zucchero

Crema Speculoos per me scatola Degustabox

Procedimento

In una terrina o sul piano di lavoro, mescolare insieme farina e cacao,unire le uova,il burro a pezzetti e lo zucchero ed impastare fino a formare un panetto morbido.

Fate riposare la pasta frolla morbida al cacao in frigorifero circa 30 minuti prima di lavorarla.

Passati i tempi di riposo passiamo alla composizione dei biscotti cremosi stendendo la pasta frolla al cacao dello spessore di quattro cinque millimetri ed, utilizzando un coppa pasta a cerchio piccolo, facciamo tante forme pari, tutte quelle che riusciamo ad ottenere dal nostro impasto. Mettiamo su ogni cerchio un cucchiaino di speculoos e chiudiamo con un’altro cerchio di pasta frolla. Tamponiamo bene con le dita i lati, per chiudere il biscotto senza far fuoriuscire la crema.

Inforniamo a 180°, forno ventilato per 7-10 minuti non troppo in modo tale che la crema non si secchi in cottura, poi tirateli fuori e lasciateli raffreddare.

Aggiungete una volta freddi dello zucchero a velo ( qui trovate la mia ricetta super collaudata) e sentirete che meraviglia!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Il nuovo modo di fare la spesa….LA TUA SORPRESA DEGUSTABOX

  • Goditi da 9 a 14 prodotti sorpresa, molti sono completamente nuovi sul mercato!
  • Ricevi la tua Degustabox piena di articoli ogni mese.
  • Tutto per molto meno di quanto pagheresti al supermercato!

biscotti cremosi allo speculoos biscotti cremosi allo speculoos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.