Tisana zenzero e cannella drenante digestiva

Tisana zenzero e cannella

Tisana zenzero e cannella ….. questo infuso profumato, grazie alle caratteristiche dei suoi ingredienti, zenzero, cannella e volendo anche limone ha proprietà disinfettanti e decongestionanti le vie respiratorie, vanta ottime qualità digestive e previene la fermentazione addominale. Inoltre è disintossicante, ha effetto termogenico, favorisce il dimagrimento e ha un importante potere antiossidante.

Le proprietà dello zenzero: è un toccasana contro la tosse, il catarro, la febbre e il raffreddore, aiuta ad abbassare il colesterolo, è un alleato contro i dolori articolari e il mal di testa, stimola la digestione, aiuta a combattere la nausea e la diarrea, è un antitumorale naturale ed è un amico contro l’ulcera e la gastrite.
Le proprietà e i benefici della cannella: aiuta a combattere le infezioni di reni e vescica, abbassa il colesterolo, aiuta a perdere peso senza apportare danni all’organismo, amica contro le malattie del cuore, allevia il mal di denti, fa bene a chi soffre di artrite, alleata contro il raffreddore, si assume anche contro la perdita dei capelli.

Alcuni studi scientifici sostengono che la cannella abbia delle proprietà che aiutano a ridurre i grassi nel sangue, oltre a regolare la glicemia, fattori che influiscono sul controllo del peso.

Grazie alle sue proprietà termogeniche, la cannella aiuta a bruciare i grassi, oltre a essere un ottimo digestivo che elimina le flatulenze, evitando così la distensione addominale.

Qui la versione con finocchio e agrumi

tisana zenzero e cannella
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 litro
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 l acqua naturale
  • 5 fette Zenzero fresco
  • 1 Cannella in stecche
  • 1 cucchiaio Zucchero di canna

Preparazione

  1. tisana zenzero e cannella

    Mettete l’acqua, lo zenzero e la cannella in un pentolino e fate bollire per 10 minuti.

  2. Aggiungete lo zucchero di canna e bevete durante la giornata.

  3. Tisana ottima sia calda che fredda.

Seguimi sui social

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Tisana zenzero e cannella drenante digestiva”

  1. Le tisane con cannella molto poche conosciute… Complimenti per il blog! Approfitto per segnalare il mio nuovo sito “La voce DELLA ristorazione.” Un saluto a tutti i buongustai e amanti della buona cucina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.