Insalate fresche estive leggere e facilissime

insalate fresche estiveLe insalate fresche estive sono salutari e facili da preparare, soprattutto se scegliamo ingredienti leggeri e di stagione.

Possiamo preparare delle insalate a base di cereali, come il riso o il farro, ma anche insalate con ortaggi o legumi, come l’insalata di ceci, l’insalata di patate.

Grazie alle insalate fresche estive possiamo portare in tavola piatti sempre diversi sia a pranzo che a cena per avere a disposizione davvero tante idee.

Con il caldo che mette a dura prova la voglia di mangiare, con le facili ricette che vi propongo, sarà davvero uno spasso sconfiggere le alte temperature. Vediamo come stupire tutti i vostri ospiti!

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Insalate fresche estive

insalata di carote

Insalata di carote

L’insalata di carote è un contorno semplice e veloce da preparare, in cui le carote vengono lessate o cotte a vapore…
Continua
insalata di farro

Insalata di farro

Visto che in famiglia adoriamo questo cereale e che di solito lo gustiamo in inverno quando preparo delle zuppe, ho…
Continua
insalata di legumi

Insalata di legumi

L’insalata di legumi è un piatto unico fresco,sano e nutriente. Perfetto per un pranzo sostanzioso ma senza appesantirsi troppo! Se d’inverno…
Continua
mozzarella marinata

Mozzarella marinata

La mozzarella marinata è un secondo piatto squisito, perfetto da gustare adesso con il caldo. La ricetta della mozzarella marinata è molto semplice, non…
Continua
acquasale in barattolo

Acquasale in barattolo

L’acquasale, nota anche come acquasala, è un piatto povero dei pescatori e dei contadini tipico del sud Italia, diffuso particolarmente…
Continua
insalata di riso salmone e rucola

Insalata di riso salmone e rucola fresca e leggera

Se vi siete stufati della solita insalata di riso, provate questa insalata di riso salmone e rucola, una variante veramente molto gustosa.Freschissima e facilissima da preparare, ideale per cene estive con amici, pranzi in compagnia, e per feste e buffet!Provate anche tanti altri primi piatti freddi che trovate qui

Continua
insalata di riso rosso

Insalata di riso rosso fresca e colorata

L’insalata di riso rosso è una vera esplosione di gusto, salute e benessere. Provatela anche voi: utilizzate come ingrediente principale il riso rosso e sbizzarritevi con i condimenti e gli abbinamenti. Un piatto unico adattissimo anche per il pranzo in ufficio o le calde giornate estive. Qui trovate un’ampia raccolta di insalate di riso fredde

Continua
insalata ortolana

Insalata ortolana un contorno di gusto e semplicità

INSALATA ORTOLANA Caldo, caldo, troppo caldo… Allora gustiamoci tanta frutta fresca e di stagione ma ora che nell’ orto si vedono tanti begli ortaggi che non aspettano altro che essere mangiati… Beh non ci penso due volte e mi preparo anche delle fresche insalate. Oggi INSALATA ORTOLANA….un mix e un tripudio di colori e sapori. Vi assicuro che l’abbinata peperoni-melanzane è un […]

Continua
insalata di pollo e patate in salsa tonnata

Insalata di pollo e patate in salsa tonnata fresca e gustosa

Insalata di pollo e patate in salsa tonnata L’insalata di pollo e patate in salsa tonnata è un piatto unico, facile  e veloce da realizzare. E’ una pietanza tipica estiva perché fresca e appetitosa e si presta molto bene, se ben sigillata in un contenitore con coperchio, per essere trasportata e poi gustata all’aria aperta: è perfetta per un allegro pic nic! I cubetti di patate […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.