10 dolci al cocco facili golosi e freschi

Se siete degli amanti del cocco e cercate qualcosa di particolare e gustoso per sorprendere i vostri ospiti ecco 10 dolci al cocco che fanno per voi!

La farina di cocco è un ingrediente molto versatile per la preparazione di torte e biscotti, quindi se avete in casa una confezione di farina di cocco, ecco una serie di idee che dovete assolutamente sperimentare.

La farina di cocco è la polvere (più o meno fine, ma comunque generalmente molto grossolana rispetto agli sfarinati di cereali) ricavata dalla macinatura della polpa essiccata di noce di cocco.
La farina di cocco è un alimento ricco di lipidi e povero d’acqua. L’apporto energetico è molto elevato, intermedio tra un olio da condimento e una farina raffinata di cereali.
10 dolci al cocco

10 DOLCI AL COCCO

Seguimi sui social

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Il cocco è considerato un alimento benefico in particolare per via del suo contenuto di sali minerali. Il cocco infatti è un importante fonte di potassio ma contiene anche altri minerali come magnesio, rame, fosforo, zinco e ferro. Contiene zuccheri naturali, fibre vegetali e amminoacidi. Si tratta anche di una fonte di alcune vitamina, con particolare riferimento alle vitamine del gruppo B, alla vitamina C, alla vitamina E e alla vitamina K.

10 dolci al cocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.