Gnocchi cremosi ai broccoli, ricetta primo piatto

gnocchi cremosi ai broccoli
gnocchi cremosi ai broccoli

Gnocchi cremosi ai broccoli

Oggi una ricetta gustosa e veloce: gnocchi cremosi ai broccoli. Un’ottima ricetta soprattutto quando avete dei broccoli di qualsiasi tipo appena bolliti, o avanzati da una precedente ricetta. Il tempo che si cuocia la pasta e il condimento è pronto. Vediamo come realizzarlo

Ingredienti gnocchi cremosi ai broccoli per due persone:

160-180 gr. di gnocchi qui trovatala mia ricetta dei gnocchi di patate oppure gli gnocchi di ricotta

1 uovo

sale

pepe

peperoncino

2-3 forchettate abbondanti di broccoli lessati

un pò di latte o panna da cucina

olio evo

Mettete a bollire la pasta in abbondante acqua salata. Il tempo che cuocia la pasta dedichiamoci al condimento: mettete in un boccale 2-3 forchettate di broccoli già lessati, aggiustare di sale,pepe, mettete un uovo e allungate il tutto con un pò di latte o panna da cucina, quello necessario per poter frullare il tutto con il minipimer.

Otterrete una crema che farete poi saltare con un filo d’olio e peperoncino in una padella ampia che poi dovrà contenere la pasta. La cottura della crema dovrà essere velocissima giusto 2-3 minuti. Se dovesse asciugarsi troppo in cottura aggiungere un pò di acqua di cottura della pasta.

Scolate gli gnocchi e tuffateli direttamente nella padella.

Fate saltare qualche minuto.

Potete maggiormente insaporire gli gnocchi cremosi ai broccoli, aggiungendo al temine della cottura della polvere di pomodoro ( la mia ricetta la trovate qui), oppure dei dadini di formaggio o dadini di salumi a piacere.

Ecco pronti gli gnocchi cremosi ai broccoli, caldi, fumanti e gustosi!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

gnocchi cremosi ai broccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.