Pasta frolla morbida al limone

pasta frolla morbida al limone

Pasta frolla morbida al limone

Oggi una ricetta semplice ma che vi darà grandi soddisfazioni:PASTA FROLLA MORBIDA AL LIMONE. E’ una pasta frolla profumata e aromatizzata al limone che renderà le vostre crostate, soprattutto alla frutta,davvero inimitabili. Con questo impasto anche dei semplici biscotti avranno un tocco in più……insomma è senza dubbio molto versatile!

Ingredienti per la pasta frolla morbida al limone
680 gr. farina

3 uova medie

2 tuorli

230 gr di zucchero

190 gr di burro morbido

1 bustina di lievito

1 pizzico di sale

4 cucchiai di succo di limone

la scorza di un limone.

Fate la classica fontana di farina sul piano di lavoro, mettete al centro le uova e il burro freddo tagliato a pezzetti, lo zucchero e tutto il resto degli ingredienti tranne il lievito che aggiungerete solo alla fine dell’impasto. Impastate velocemente fino ad ottenere un panetto compatto.

La pasta frolla così ottenuta andrà in frigo per almeno 30 minuti poi potrete utilizzarla come più vi piace….crostate, biscotti etc…

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

pasta frolla al limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.