Parmigiana di melanzane in vasetto

parmigiana di melanzane in vasetto

Parmigiana di melanzane in vasetto

La tecnica della vasocottura mai è stata più azzeccata come per la parmigiana di melanzane in vasetto. Infatti avrete una parmigiana umida, filante,profumata e con i sapori per amalgamati. Non resta che andarla a preparare insieme!!!

Ingredienti per 3 vasetti

4-5 melanzane

farina

2 uova

1 scamorza tritata

sale

mezzo litro sugo al pomodoro già pronto

foglie di basilico

Innanzitutto pelate le melanzane, tagliate a fette nel senso della lunghezza, infarinatele e poi passatele nelle uova sbattute con un pizzico di sale.

Friggetele in olio caldo e dopo averle fatte raffreddare (potete preparale anche il giorno prima) procedete all ’assemblaggio della parmigiana in vasetto.

In ogni vasetto mettete un cucchiaio di sugo poi una fettina di melanzana, la scamorza tritata e un pò di basilico e continuate così con gli strati fino al raggiungimento del bordo del vasetto, lasciando un dito di spazio.

Pulite i bordi del vasetto e chiudete. Impostate il microonde a 800 w per 5-6 minuti per un peso di 600 grammi circa e”infornate” !

La vostra parmigiana di melanzane in vasetto sarà pronta dopo che, una volta sfornata, avrà riposato per 10 minuti.

Ora potrete decidere se consumarla a breve o se, una volta raffreddata, riporla in frigo! In ogni caso ricordate che prima di servirla bisogna sganciare il fermo del vaso e va re- infornata nel microonde sempre a 800 w per 600 grammi ma stavolta per 3 minuti, infatti entro 3 minuti il vaso, con la spinta del vapore interno, si aprirà da solo.

Per la tecnica della vasocottura ringrazio la collega del blog Nel tegame sul fuoco e qui potete trovare anche la sua ricetta della parmigiana

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

 

parmigiana di melanzane in vasetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.