Pasta e cavolfiore al sugo

pasta e cavolfiore al sugo pasta e cavolfiore al sugo

Pasta e cavolfiore al sugo

La pasta e cavolfiore al sugo è una minestra preparata con cavolfiori,  pasta e della passata di pomodoro, sana e nutriente.La pasta e cavolfiore si può preparare sia con i cavolfiori bianchi, sia con quelli viola, che con quelli verdi (broccoli romaneschi)

Ingredienti per 4 persone

  • Cavolfiore gr 350
  • Aglio spicchi 2
  • Prezzemolo abbondante
  • Sale, pepe,
  • Pasta mista 250 gr
  • Olio extravergine di oliva
  • 100 gr. di polpa di pomodoro

Tagliare a cimette e lavare bene il cavolfiore, sbollentarlo per qualche minuto giusto che si ammorbidisca un pochino. Preparate il trito di aglio, cipolla e peperoncino e fate soffriggere con un po’ d’olio; quando questo è appassito aggiungete il cavolfiore e mescolate bene il tutto lasciando andare per 1-2 minuti; adesso aggiungete il pomodoro e il prezzemolo, se dovesse servire allungate con un mestolo d’acqua di cottura.

Mentre il cavolfiore finisce di cuocere con il pomodoro, cuocete la pasta e scolatela al dente e fatela insaporire qualche minuto con il condimento. Fatela “assestare” qualche minuto prima di servirla.Spolverizzate con abbondante parmigiano.

Potete anche gustarla fredda, ha sempre il suo gusto inconfondibile. Inoltre a breve vi darò una nuova ricetta per “riciclare” se dovesse avanzare questa gustosa pasta e cavolfiore al sugo.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.