Crema al cioccolato da pasticceria

crema al cioccolato da pasticceria

 

Crema al cioccolato da pasticceria

Oggi una vera chicca per gli amanti del cioccolato….la crema al cioccolato da pasticceria. Avete letto bene, proprio quella corposa, vellutata e soffice delle pasticcerie. Quella con un gusto fondente eccezionale…..forza prepariamola insieme e farcite ciò che più vi piace!

Ingredienti per la crema al cioccolato da pasticceria:

150 gr latte
50 gr burro
75 gr di miele per me Rigoni di Asiago fiori di arancio
100 gr rhum o altro liquore a piacere o latte
250 gr cioccolato fondente
250 gr cioccolato al latte

Mettere in un pentolino il latte, il burro e il miele, far sciogliere il burro a fuoco bassissimo e non dovrà raggiungere mai il bollore.

Togliere dal fuoco e aggiungere il liquore oppure se non amate il gusto liquoroso sostituite il liquore con il latte.Ora sciogliere i due cioccolati e aggiungerli uno per volta al composto.

Prendere uno sbattitore e sbattere fin quando la crema non diventa fredda così la crema prende aria e quindi più soffice e voluminosa.
Coprire la crema nel contenitore con pellicola e lasciarla riposare fuori dal frigo per 12 ore circa, sia che essa sia preparata con rhum sia che essa sia preparata con latte.

La crema preparata con il liquore si mantiene per circa 10 giorni fuori dal frigo inoltre lasciando 100 gr di rum ma diminuendo il latte iniziale da 150 gr a 100 gr, la crema si solidifica di più e potete preparare tante palline, alcune le ha passate nel cioccolato fuso mentre altre nel cacao….ottenendo delle squisite praline!

Ricetta presa dal web cookaround

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.