Gnocchetti allo yogurt zucca e cozze

gnocchetti allo yogurt zucca e cozze

 

Gnocchetti allo yogurt zucca e cozze

Gli gnocchetti allo yogurt zucca e cozze sono un primo piatto delicato ma di grande gusto. Molto semplice da realizzare, ma di grande effetto che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.

Ingredienti per gli gnocchetti zucca e yogurt:

280 gr. farina

250 gr. yogurt bianco senza zucchero

sale

200 gr. di zucca

mezzo spicchio d’aglio

20-25 cozze sgusciate

Preparate gli gnocchetti allo yogurt impastando farina, yogurt e sale. Poi fate dei filoncini e tagliate dei tocchetti che poi passerete sul riga gnocchi. Per preparare il condimento basterà cuocere la zucca con un filo d’olio, quando sarà cotta frullate con il minipimer, poi aggiungete le cozze sgusciate che avrete fatto cuocere a parte con olio e uno spicchio d’aglio. Aggiustate di sale e quando bolle l’acqua, tuffate gli gnocchetti allo yogurt e appena verranno a galla, li lasciate cuocere un paio di minuti, poi li prendete con una schiumarola e li gettate nella padella del condimento. Qui li lascerete insaporire qualche minuto e poi potrete impiattare gli gnocchi allo yogurt zucca e cozze. Servite il piatto bello caldo e…..buon appetito!!!!!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.