Profiteroles al cioccolato originali e perfetti

Profiteroles al cioccolato

profiteroles al cioccolato sono uno dei dolci principe, anzi direi re, per eccellenza. Spesso si pensa che per fare i profiteroles basti ricoprire di cioccolato dei bignè ripieni di crema….niente di più sbagliato!!! I veri profiteroles al cioccolato richiedono un’elaborazione un pò più lunga, ma di sicuro successo e bontà !!!!!!

I Profiteroles sono facilissimi da realizzare. Questi sono i classici profiteroles al cioccolato, bignè farciti di crema e panna e ricoperti di glassa al cioccolato, ma se volete potete sbizzarrirvi anche con altri ripieni o glasse.

Per i bignè: qui trovate la mia ricetta ma vi assicuro che saranno ottimi anche con i bignè acquistati, se non siete pratici nel realizzare i bignè a casa.

profiteroles al cioccolato
  • Preparazione: 40 Minuti
  • Cottura: 15-20 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 10 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Per il ripieno

Preparazione

  1. Per il ripieno : Montate la panna e mescolatela allacrema pasticcera.

    Ammollare la gelatina al microonde ed aggiungerla alla crema. Amalgamate ed aggiungete il liquore se si vuole. Se volete un ripieno più “leggero” potete usare questa crema al latte senza uova 

  2. Montaggio:riempire i bigne’ e passarli uno ad uno nella glassa e formare la classica forma piramidale da profiteroles. Decorate con ciuffi di panna montata.

  3. Per glassare circa i 40 profiteroles qui trovate la mia ricetta della glassa lucida ed avvolgente

  4. Riponete in frigo e vi consiglio di preparare i profiteroles al cioccolato il giorno precedente. Saranno più buoni!!!

Seguimi sui social

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.