Crema pasticcera al cioccolato bianco

crema pasticcera al cioccolato bianco

 

Crema pasticcera al cioccolato bianco

La crema pasticcera al cioccolato bianco è una crema facile e veloce da realizzare, ideale per farcire torte, bignè, pasticcini. Ha un sapore più dolce e delicato della classica pasticcera……insomma una crema tutta da provare.

Ingredienti:

500 gr. latte intero

4 tuorli

60 gr. farina

120 gr. zucchero

la buccia di un limone

300 gr. di cioccolato bianco a scaglie o gocce 

In una capace ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema densa che dovrà scendere a nastro, se sollevate il cucchiaio di legno. A parte in un’altra ciotola mettete la farina ed a questa aggiungete poco alla volta il latte freddo, girando vigorosamente per non avere grumi. Passate il composto sulle uova battute e girate tutto a freddo.

Mettete la crema con la buccia di limone in una casseruola e portarla sul fuoco a moderato calore, in quanto la crema non deve mai alzare il bollore.Fate cuocere per circa 15 minuti e vedrete che la crema si addenserà. Togliere la buccia di limone aggiungete le scaglie di cioccolato bianco, girare di tanto in tanto fino a farla intiepidire e lasciate raffreddare del tutto.

A questo punto la vostra crema pasticcera al cioccolato bianco è pronta per essere gustata da sola o per farcire dolci,torte oppure fate come me……..farcite la babaronata!!!!

Seguitemi anche sulla mia fan page qui dove troverete tutte le mie ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.