Pizza di polenta

[banner]pizza di polentaPizza di polenta

Stagione invernale, stagione di polenta. La polenta è un antichissimo piatto a base di farina di cereali, il quale, pur essendo conosciuto nelle sue diverse varianti pressoché sull’intero suolo italiano, ha costituito a lungo l’alimento base della dieta soprattutto in alcune regioni settentrionali come Lombardia, Veneto, Trentino, Emilia e Friuli-Venezia Giulia, nelle quali è tuttora piuttosto diffuso. Di varianti e di ricette ce ne sono un’infinità e allora ecco la mia simpatica e deliziosa versione di pizza di polenta da gustare bella calda……..con Asiago fuso e un ottimo bicchiere di Rosso di San Vito- Cantine Cifarelli.

Preparate la classica polenta oppure se preferite quella istantanea, mettetela a raffreddare in una padella tonda (grandezza pizza) e poi fatela arrostire da entrambi i lati. Appena pronta servitela calda e cospargetela con Asiago Fresco- Consorzio Tutela Formaggio Asiago- tagliato a fettine sottili. Assaporerete i sapori dell’ inverno magari davanti ad un bel camino acceso!!!!!!!!!!

Potete provare la pizza di polenta anche nella versione da buffet, ossia tagliata a cubetti in modo da essere comoda da servire e gustare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.