Festa di carnevale tante proposte dolci per il tuo buffet

Festa di Carnevale tante proposta dolci per il tuo buffet

Festa di carnevale tante proposte dolci per il tuo buffet.

Se dovete organizzare una festa di Carnevale per i vostri piccoli, ma non sapete cosa preparare, seguite queste ricette e il successo è garantito!

Sono dolci molto buoni e facili da realizzare; sono anche scenografici, arricchiranno infatti la tavola del vostro buffet di colori e allegria.

Alcuni di questi dolci sono fritti… ma si sà a Carnevale il fritto vale!

Il buffet di dolci sarà ricco e molto semplice da preparare.

Ad esempio, i coriandoli di cioccolato e granella di nocciole potrete prepararli anche qualche giorno prima. In effetti si tratta di una ricetta che non prevede cottura e quindi l’impasto può essere conservato in frigo fino al giorno della festa.

Anche le maschere di carnevale con frolla senza uova potranno essere preparate in anticipo.

Potrete divertirvi con i vostri piccoli a realizzarle.

Nella ricetta, sul blog, è caricato anche il file con la foto delle maschere da stampare e ritagliare.

Le chiacchiere di carnevale alla giudìa ricordano la forma delle barchette e potrete accompagnarle con dei bicchierini di sanguinaccio dolce napoletano.

Ma nell’elenco troverete anche le ricette dei tipici dolci di carnevale: le chiacchiere fritte e le Castagnole semplici e ripiene di crema allo zabaione, le graffe e le ciambelle al forno.

Bene non resta che mettervi al lavoro, spero che questo elenco, per preparare la vostra Festa di carnevale tante proposte dolci per il tuo buffet vi sia piaciuto.

Se cercate altre idee per arricchire il buffet anche di ricette salate, leggete il mio articolo del Buffet di compleanno veloce ed economico ricette dolci e salate.

Se volete essere aggiornate sulle mie ricette vi invito a visitare la mia pagina Facebook, vi aspetto numerosi!

le ricette dolci

Graffe napoletane fritte con patate

Graffe napoletane fritte con patate

Graffe napoletane fritte con patate… sono sempre le protagoniste di ogni compleanno che organizziamo in famiglia, anche se rimangono un dolce tipico del periodo di Carnevale quando il fritto la fa da padrone nei menu.

Continua
ciambelle al forno con patate

Ciambelle al forno con patate

Ciambelle al forno con patate soffici e profumate per la merenda o la colazione di tutta la famiglia. Le ciambelle con l’aggiunta di patate, precedentemente cotte, diventano più leggere, morbide e soffici perchè lievitano meglio e più facilmente.

Continua
Mascherine di carnevale ripiene

Mascherine di carnevale ripiene

Mascherine di carnevale ripiene per festeggiare questa coloratissima festa con miei piccoli.Una base di pasta Sablée, che una variante della frolla, molto più ricca e friabile.Mi sono divertita tantissimo nel realizzarle. Ho scelto di stampare le foto da internet, ricavando una sagoma “fai da te” perchè non avevo le formine adatte.Vi lascio il link delle […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.