Biscotti alla zucca con miele noci e mandorle

Biscotti alla zucca con miele noci e mandorle
Mentre preparavo questi biscotti c’era un profumo di mandorle e nocciole tostate in casa che mi ricordava le classiche atmosfere natalizie.
Immaginate la scena e lasciatevi trasportare…tutta la famiglia riunita sul divano con il caminetto acceso, il tepore della casa e il profumo della frutta tostata.
Voi che sgranocchiate questi fragranti biscotti accompagnati da un buon bicchiere di vino da dessert… che meraviglia!
In realtà io e mio marito abbiamo mangiato questi Biscotti alla zucca con miele noci e mandorle dopo cena ma, rincorrendo i nostri ragazzi che litigavano; ma questa è un altra storia!!!
La base di questi biscotti è fatta con la pasta frolla alla zucca senza uova, una ricetta che mi è piaciuta tanto e non vedo l’ora di rifarla.
Vi ricordo infine che Adatta la Ricetta è anche sui social: Facebook PinterestGoogle+, TwitterInstangram. e Youtube Buona serata.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni20 biscotti circa
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Stendiamo la pasta frolla e con un taglia biscotti a forma circolare tagliamo le formine. Mettiamoli su una teglia ricoperta di carta forno. Con i rebbi di una forchetta pratichiamo dei fori solo al centro del cerchio. In una ciotola versiamo il miele, le noci e le mandorle tritate grossolanamente e mescoliamo. Con un cucchiaino mettiamo al centro di ogni biscotto questo composto di miele e frutta secca.

  2. Inforniamo a 180° per 20 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare prima di servire.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.