10 Ricette light per la colazione

10 Ricette light per la colazione, dolcini leggeri, per rimettersi in forma dopo le abbuffate di questi giorni di festa.
Le festività natalizie hanno sicuramente messo a dura prova il nostro organismo e oggi il nostro pensiero è di certo rivolto alle modalità per smaltire quanto, incredibilmente, siamo riusciti a mangiare in questi giorni.
Fare una colazione sana e nutriente è sicuramente il modo giusto per ripartire a riprendere le buone abitudini.
Questo ci aiuta ad affrontare meglio la nostra giornata, fornendoci quelle energie utili ad affrontare meglio i nostri impegni in casa ed al lavoro.
Lo scopo di questa raccolta di 10 Ricette light per la colazione è quello di fornire idee per la vostra colazione preparando dei dolci semplici e gustosi, fatti con ingredienti sani, che possono essere consumati a colazione, per la merenda a mezza mattina o nel pomeriggio.
Un’alternativa diversa per noi ma anche una proposta nuova per i nostri piccoli, per sostituire le classiche merende confezionate.
Quindi, se abbiamo deciso di riprendere a seguire le nostre buone abitudini alimentari, lontani ormai dagli eccessi che ci siamo concessi, facciamolo senza allontanarci dalla nostra voglia di mangiare ma orientiamoci verso proposte sane e più leggere che combinano il gusto, alla bontà del prodotto.
A questo punto con ci resta che rimboccarci le maniche ed iniziare a sperimentare queste ricette.
Se vi sono piaciute fatemelo sapere….vi aspetto sui miei canali social!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mia bacheche
YOUTUBE: tutte le mie video ricette
INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni

 

10 Ricette light per la colazione

Torta caprese ricetta light senza burro

Torta caprese ricetta light senza burro

Torta caprese ricetta light per concedersi il piacere di un dolce anche se siamo a dieta. La torta caprese nasce per caso quando il pasticcere Carmine Di Fiore volendo preparare una torta alle mandorle, si dimenticò di mettere la farina nell’impasto. Il risultato fu così buono che in breve tempo divenne la torta partenopea più […]

Continua
torta di albicocche con farina integrale e yogurt

Torta di albicocche con farina integrale e yogurt

Torta di albicocche con farina integrale e yogurt soffice ed umida, anche dopo due giorni. Ho utilizzato albicocche fresche dolci e mature, vanno disposte sia sul fondo della tortiera sia all’interno dell’impasto. Invece ho utilizzato lo yogurt sostituendolo al burro, diminuendo le calorie. Vediamo subito come preparare questa torta di albicocche con farina integrale e […]

Continua
Plumcake alle carote e farina integrale

Plumcake alle carote e farina integrale

Dolce Plumcake alle carote è quello che c’è di meglio per iniziare bene la giornata. L’unione della farina integrale, ricca di proteine, e le tante proprietà benefiche delle carote, rende questo dolce ideale per una carica di energia, che serve a noi e ai nostri piccoli per affrontare gli impegni quotidiani, Un dolce plumcake alle […]

Continua
torta integrale mele uvetta e pinoli

Torta integrale mele uvetta e pinoli

Ve li ricordate i 7kg di mele della ricetta dei muffin mela e cannella con farina integrale?, o gli avanzi di uvetta dei Biscotti con uvetta e frutta secca? Bene…ne avevo ancora in dispensa. Ecco che le mie ricerche sulle ricette mi portano a questa torta integrale con mele, uvetta e pinoli. Molto semplice da […]

Continua
Muffin mele e cannella con farina integrale

Muffin mele e cannella con farina integrale

Questi Muffin alle mele e cannella sono la merenda perfetta per i miei piccoli… ma sono sempre molto graditi anche dai noi grandi.
Continua
muffin farina integrale zucca e arancia

Muffin farina integrale zucca e arancia

Muffin farina integrale zucca e arancia, con una manciatina di cannella e la merenda è fatta! In questo periodo la zucca fa da padrone in casa mia. I miei figli l’adorano e quindi mi tocca prepararla in tutti i modi dai primi ai dolci. Oggi vi propongo questi muffin farina…
Continua
muffin integrali con albicocche secche

Muffin integrali con albicocche secche Bimby

Muffin integrali con albicocche secche, perchè devo trovare qualsiasi escamotage per far mangiare frutta e verdura al mio Riccardo. L’uso della frutta nei dolci mi rende la vita più semplice per far variare l’alimentazione dei miei figli. Fosse per loro mangierebbero come frutta solo mele e banane! Con questi muffin…
Continua
muffin integrali con mele e carote

Muffin integrali con mele e carote

Questi muffin integrali con mele e carote nascono dall’esigenza di dover consumare una confezione di carote che giaceva nel frigo da qualche settimana. I muffin integrali con mele e carote sono molto semplici, ho adattato una ricetta trovata in rete,modificandola come piace fare a me,per utilizzare gli ingredienti che avevo…
Continua
muffin light merenda sana e dolcini per la dieta

Muffin light merenda sana e dolcini per la dieta

I Muffin light, merenda sana e dolcini per la dieta sono un ottima merenda per i nostri piccoli e, come tutte le mie ricette, molto semplici da fare. Sono più leggeri perchè sono privi di Burro e Uova, l’ideale se avete voglia improvvisa di dolce e non avete questi ingredienti…
Continua
Ciambelle con farina integrale zucca e cocco

Ciambelle con farina integrale zucca e cocco

Ciambelle con farina integrale zucca e cocco Se l’abbinamento tra la zucca e il cocco vi sembra azzardato provate a fare queste ciambelle e vedrete che profumo e che sapore delizierà il vostro palato. Molto semplici da realizzare, perfette per la colazione o la merenda di tutta la famiglia. Rimangono umide anche due giorni dopo…

Continua