Verbania in vetrina con Panorama d’Italia

 

verbania panorama d'italia

Una perla. E’ questo l’aggettivo che mi sovviene pensando a Verbania. Una perla incastonata tra terra e acqua. Luogo per così dire ancora incontaminato ma dinamico e bellissimo nella sua unicità. Il comprensorio è quello del Verbano Cusio Ossola, confinante a a nord con la Svizzera e a sud con la provincia di Novara.
grand hotel majesticE la mia personale fortuna è quella di aver scelto un lavoro e un luogo di lavoro che mi permette di godere al 100% questa meraviglia naturalistica. Parlo dello storico Grand Hotel Majestic, luogo di relax e di “bien vivre” in architettura tipicamente belle Epoque. Hotel appartenente al circolo esclusivo “Small Luxury Hotels in the World” in cui il comune denominatore è la qualità assoluta e il fascino esclusivo.
E in occasione di “Panorama d’Italia” non poteva mancare un appuntamento nelle affascinanti sale. Uno show cooking in compagnia di Benedetta Parodi assolutamente da non perdere e a seguire Food Experience.

 

Appuntamento a Verbania

personaggi panorama d'italiaE’ con grande onore che accogliamo la sesta tappa di “Panorama d’Italia” una kermesse di Panorama che già da aprile fino a novembre arriva nelle piazze di 10 città alla scoperta delle eccellenze che possono rilanciare l’Italia.
Da giovedì 25 settembre sabato 27 settembre il tour sarà a Verbania per la sesta tappa, tre giorni di ricchi appuntamenti tra informazione, cultura, spettacolo, gastronomia e divertimento.
Lungimiranti gli imprenditori verbanesi le amministrazioni locali, infatti il Vco potrebbe essere un buon punto d’appoggio per Expo 2015 e questo week end sarà il momento giusto per mettere in tavola le carte migliori della nostra bella città lacustre.
Il tour è anche sui social network: #panoramaditalia.

Il programma “Panorama d’Italia” a Verbania

GIOVEDI’ 25 SETTEMBRE
ORE 17.00 – Evento di Apertura del Dome Panorama d’Italia – Piazza Ranzoni – “Verbania tocca a te”
ORE 19.30 – Hotel Il Chiostro – “Presidente mi spieghi…” – Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte, intervistato dal direttore di Panorama Giorgio Mulé e dal direttore di TgCom24 Alessandro Banfi, risponde alle domande dei cittadini. Per inviarle scrivere a presidentemispieghi@mondadori.it

VENERDI’ 26 SETTEMBRE
ORE 10.00 – Istituto Cobianchi, Aula Magna – Dibattito “Pensare al lavoro, creare il lavoro”Ospiti: Alberto Alessi (Presidente Alessi), Maurizio Colombo (direttore generale della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola), Roberto Colombo (presidente Unione industriale del Verbano Cusio Ossola), Cristina Farioli (direttore marketing, communications & citizenship IBM), Ivan Guarducci (presidente Fondazione Vco), Marco Magaraggia (partner Altea), Silvia Marchionini (sindaco di Verbania).

ORE 11.30 – Istituto Cobianchi, Aula Magna – Dibattito “Fare start-up in Piemonte si può” Ospiti: Simone Dal Dosso (Gruppo Dal Dosso), Francesco Della Corte (Università del Piemonte Orientale); Pierluigi Ingrassia (A.D. Novaria); Giovanni Margaroli (Presidente Netycom); Fernando Napolitano (via skype – Presidente e Ceo IB&II); Giancarlo Panella (Presidente Emisfera); Giuseppe Ravasi (Ecosystem development and innovation center manager IBM); Adriano Sarazzi (Presidente International Chips); Christian Violi (direttore Novareckon).

ORE 13.00 – Grand Hotel Majestic – “Una stella ai fornelli” intervista e show cooking di Benedetta Parodi.
A seguire Food Experience
ORE 16.00 – Hotel Il Chiostro – Incontro d’autore: “Il quarto Reich. Come la Germania ha sottomesso l’Europa” – Marco Cobianchi (giornalista di Panorama) intervista Gennaro Sangiuliano, autore del libro
ORE 16.30 – Dome Panorama d’Italia, Piazza Ranzoni – “Come comunicare con i Social Media: live experience” con Martina Panagia
ORE 17.00 – Istituto Cobianchi, Auditorium – Talk show: Gianni Poglio (giornalista di Panorama) intervista Emis Killa che risponderà anche alle domande dei suoi fan.
ORE 19.00 – Sacro Monte di Varallo – La “Nuova Gerusalemme” di Varallo: lezione di Vittorio Sgarbi
SABATO 27 SETTEMBRE
ORE 10.00 – Hotel Il Chiostro – Convegno: “Un incontro di eccellenze”
Ospiti: Monica Abbiati (Assessore attrattività culturali e istruzione); Giuseppe Esposito (Ad Costruire holding); Roberto Ferrari (Direttore Parco Villa Taranto); Marina Manca (Direttore dell’Ise-Cnr – Istituto per lo Studio degli Ecosistemi); Alberto Mina (Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali Padiglione Italia – Expo 2015); Marco Padulazzi (imprenditore alberghiero); Antonella Parigi (assessore regionale al Turismo); Piero Pratesi (editore Rvl La radio).
Intervento conclusivo di Gianluca Randazzo (Fondazione Mediolanum)
ORE 11.30 – Dome Panorama d’Italia, Piazza Ranzoni – Bike Tour organizzato da EICMA per Panorama d’Italia
ORE 16.00 – Dome Panorama d’Italia, Piazza Ranzoni – Geronimo Stilton incontra i suoi piccoli amici lettori
ORE 17.00 – Hotel Il Chiostro – Talk di Chiusura: Alfonso Signorini intervista Piero Chiambretti

Istant win, parlare di lavoro e vincere un Nokia Lumia 630

Anche nella tappa di Verbania, il tour Panorama d’Italia lancia un concorso instant win che si terrà durante i due eventi “Pensare al lavoro” (3 premi) e “Fare start-up” (3 premi).

QUI IL PROGRAMMA DI VERBANIA

Possono partecipare tutti coloro che si iscriveranno ad almeno uno dei due eventi (entro le 9.00 del giorno stesso per il primo ed entro le 11.00 per il secondo). Al momento della registrazione i partecipanti riceveranno una mail con un QRcode attraverso cui potranno accreditarsi. All’interno dell’aula sarà sufficiente mostrare il QRcode all’hostess dedicata per sapere subito se si è tra i vincitori.

 

Photo Credits: Panorama.it, corrieredinovara.it, verbaniamilleeventi.org

Fonti: Panorama, panoramaditalia.it, granhotelmajestic.it

Pubblicato da mara

a tutto c'è un perchè..il mio è vino e cucina.e a ciascuno il suo....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.