Biscotti cuor di pera

cuor di pera 800

Li ho voluti chiamare proprio come quelli famosi. Ma questi frollini sono molto più buoni e molto più leggeri perché sono eco sostenibili, preparati con farina d’avena e un ripieno di marmellata di bucce di pere. Vi presento i biscotti cuor di pera Una delizia da gustare a qualsiasi ora del giorno e della notte. E poi sono così semplici da preparare e si possono anche congelare.

Vedi anche:


Le bucce della frutta e della verdura fanno bene

Sia che ti piaccia per le sue vitamine o vuoi aggiungerla in una maschera per un più di brillantezza alla pelle, la pesca è un frutto degno di ulteriori indagini. Ricca di potassio e Vitamina A, elementi che aiutano a rivitalizzare e idratare la pelle, la buccia di pescapuò rinforzare il sistema immunitario, libera le tossine dal corpo e mantiene la pelle sana.
La buccia di banana è un eccellente aiuto per la pelle durante il processo di guarigione. Se ti sei graffiata o fatta male, strofina la zona con una buccia di banana e vedrai che guarigione veloce, senza cicatrici sgradevoli. Le punture di zanzara possono a loro volta essere “addolcite” dal tocco di una buccia di banana.
Hai bisogno di una pedicure estiva veloce? Allora strofina la buccia e polpa di papaya sulla pianta del piede per ammorbidire la pelle e per prevenire la pelle screpolata. La papaya è ricca di Vitamina A e perciò libera la zona delle proteine inattive e rimuove le cellule morte.
La buccia di patata ti può aiutare a sbarazzarti dei capelli grigi in un modo naturale. Fai bollire le bucce di patate per 30 minuti e lascia raffreddare, poi utilizza questa acqua sotto la doccia, dopo il lavaggio con il tuo shampoo preferito. La tecnica scurirà gradualmente i capelli grigi, permettendoti di non ricorrere agli ingredienti chimici aggressivi contenuti dalla tinta per capelli.

Ingredienti per 10-12 biscotti:

  • 250 g di farina d’avena
  • 150 g di farina semi integrale
  • 150 g di margarina
  • 100 g di zucchero di canna
  • latte vegetale q.b.
  • marmellata di bucce di pere

Preparazione:

  1. Nella planetaria o su una spianatoia mescolate le due farine, lo zucchero, la margarina e il latte fino a formare un impasto morbido e abbastanza elastico.
  2. Lasciate riposare l’impasto per 30 minuti circa.
  3. Stendete la pasta frolla e ricavate 24 dischi della misura che preferite.
  4. Farcite 12 dischi con la marmellata di bucce di pere (senza eccedere) e richiudeteli con i restanti dischi di pasta frolla. Sigillateli premendo leggermente con le dita.
  5. Con l’eccedenza dipasta frolla potete decorarli come ho fatto io.
  6. Disponeteli su una teglia ricoperta di carta da forno e cuoceteli in forno già caldo a 180°C per 20-25 minuti circa.
  7. Una volta raffreddati potete anche congelare gli eco cuor di pera. Si conservano per 6 mesi.

 

 

Pubblicato da mara

a tutto c'è un perchè..il mio è vino e cucina.e a ciascuno il suo....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.