Ciao! Oggi ti racconto della mia bellissima esperienza con Fight eat club. Si tratta di un talent culinario del web. Una volta registrata sul sito, ho fatto un primo provino online. Dovevo presentare una mia ricetta in un minuto circa. Avevo scelto quella dei canestrelli, una ricetta semplice sia da fare che da spiegare…in teoria 😊..in pratica non è stato proprio così. Non avevo mai fatto dei video, non avevo gli strumenti adatti e poi mi “vergognavo”. Roby mi riprendeva con il cellulare e io puntualmente mi dimenticavo alcuni passaggi o scoppiavo a ridere. Ho deciso allora di scrivere tutto su un foglio e di parlare con “il mio gobbo improvvisato”. Se ci penso mi viene ancora da ridere!! Alla fine però ce l’abbiamo fatta e l’ho inviato alla redazione.
Il secondo step è stata una sfida online. In quella occasione ho presentato la Torta della nonna. Il video è su youtube e lo puoi vedere anche da qui. Nel video c’è tutto, dalla preparazione della frolla alla crema pasticcera fino alla realizzazione della crostata.
Finalmente arriva la parte più interessante, quella dove ci sono io e la mia ricetta da gustare e non solo da guardare!! La sfida live, in diretta anche sui social dove chiunque poteva votare!
15.02.19 _ Sfida live Fight eat club. La sfida consisteva nel preparare un primo con i seguenti ingredienti: pappardelle, funghi e salsiccia. Questo è il piatto che ho realizzato:
Pappardelle funghi e salsiccia con cime di rapa Per giorni ho pensato a come esaltare gli ingredienti della sfida e creare un piatto che in qualche modo parlasse di me. Infine, ho fatto una prova per rendere concrete le mie idee.
Qualche giorno prima della sfida ho comunicato la lista degli ingredienti necessari per preparare la mia ricetta in modo da trovare tutto pronto. L’unica cosa che sono andata a comprare prima di andare a fare la sfida sono le cime di rapa, le volevo freschissime. Era un ingrediente importante del mio piatto e dovevano essere il top!
Non avevo mai cucinato con il piano a induzione. C’erano 6 giudici esperti che controllavano cosa facevo e come lo facevo. Davanti a me, un pubblico di persone che guardava la sfida. E per finire la diretta! Tutta la sfida era in diretta e chiunque la poteva vedere tramite i social. Era una grande sfida per me! Quando ho iniziato a cucinare tutte le mie paure sono passate. Dovevo fare quello che sapevo fare, cucinare a modo mio.
Vicino a noi c’era uno chef che in caso di bisogno poteva assisterci nelle preparazioni. Sono andata avanti tranquilla fino alla preparazione del piatto. I giudici hanno assaggiato i due piatti in sfida e dato un loro parere. Uno in particolare ha detto una frase che porterò sempre nel cuore: un piatto elegante, dove ogni sapore viene esaltato. In quel momento ho capito che ero riuscita a trasmettere quello che volevo con il mio piatto.
Ci siamo! Viviana prende le nostre mani e alza il braccio del vincitore. Non ci credevo, il mio braccio era su! Con la coda dell’occhio controllo quello del mio avversario e capisco che avevo vinto veramente io! Un’emozione unica.
E’ stata una giornata intensa e meravigliosa!
Ho ancora la targhetta con il mio nome 😍
Dimenticavo, con questa sfida ho vinto anche un premio: un soggiorno in un bellissimo agriturismo in Toscana.
In questi mesi il blog mi ha regato ha regalato tante emozioni. Oltre a questa sfida, ho registrato due puntate a Roma per la trasmissione Quel che passa il convento (puntata del 02.04 – puntata del 03.04), ho organizzato 4 Serate aperitivo al Carpe Diem Cafe’ Lounge.
Grazie di cuore a tutti!
A presto, Gery
Seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like!
Mi trovi anche su instagram , twitter e pinterest
Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.
Ti potrebbe interessare:
Come pulire e cucinare le cime di rapa
Costine e salsiccia con le verze