Continuiamo con il verde in tavola: risotto agli spinaci. E’ importante mangiare gli alimenti verdi e ancora di più farli mangiare ai bambini. Io ne ho due, due gemelline di 4 anni che sono abituate a mangiare tutto però a volte, come tutti i bambini, quando si tratta di verdure dicono NO. E allora perchè non proporle in modo diverso. Non sembra, ma la vista ha un peso molto importante nella scelta di cosa mangiare o meno. Hanno lasciato il piatto pulito!

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 25 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4
- Costo: Basso
Ingredienti
-
Riso 4 mestoli
-
Spinaci 230 g
-
Formaggio fresco spalmabile 80 g
-
Brodo vegetale
-
Burro 70 g
Preparazione
-
Il risotto agli spinaci è un primo piatto semplice e gustoso da preparare. Lessate gli spinaci e passateli nel mixer. In una pentola sciogliere il burro e versare il riso. Lasciare tostare un minuto e girare. Unire gli spinaci passati e 3 mestoli di brodo. Girare e amalgamare il tutto.
-
Dopo 10 minuti aggiungere il formaggio spalmabile e girare. Assaggiare e se necessario aggiustare di sale. Continuare la cottura per altri 15 minuti aggiungendo il brodo quando tende ad asciugarsi.
-
Il risotto agli spinaci è pronto. Vi consiglio di servirlo con il grana e se volete anche con qualche scaglietta 🙂
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete essere sempre aggiornati, seguitemi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lasciate il vostro like! Vi aspetto…Gery
Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.