Polpette al sugo

Quando ero piccola la domenica la riconoscevi da due cose: mia mamma preparava il sugo e papà tornava a casa con i pasticcini… Oggi l’ho preparato con le polpette! Ne ho fatte 24 e come facevo da piccola una l’ho rubata prima di aggiungere il pomodoro!

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni24 polpette
  • CucinaItaliana

Strumenti

Preparazione

Polpette al sugo.
Semplici e gustose, si preparano in poco tempo e sono un’ottima idea per il tuo menu.
Condisci la carne macinata con 3 cucchiai di pangrattato, 3 di parmigiano e l’aglio tritato. Lavora l’impasto con le mani fino a fare assorbire il tutto. Unisci un cucchiaino di sale, il pepe ed il prezzemolo e continua a lavorare.

Infine aggiungi le uova e amalgama gli ingredienti. Lascia riposare l’impasto per qualche minuto poi forma le palline. Passale nel pangrattato e lasciale ben distanziate su un piano.

Nel frattempo fai scaldare l’olio nella padella e quando sarà ben caldo versa le polpette. L’olio deve coprire circa a metà le polpette. Quando vedi che inizia a formarsi la parte croccante in superficie, girale e lasciale cuocere dall’altro lato. Ogni tanto aiutati con un cucchiaio e muovi in modo circolare le polpette nella padella. In questo modo si cuoceranno in modo uniforme e manterranno la forma rotonda.

Le polpette sono buone anche da mangiare così! Continuiamo con la preparazione delle polpette al sugo. Prendi una pentola dai bordi alti e prepara un soffritto. Versa le polpette e lasciale rosolare un minuto.

Aggiungi la passata e la polpa di pomodoro, aggiusta di sale e lascia cuocere a fiamma bassa con il coperchio per circa 30 minuti.
Le polpette risulteranno morbide e saporite e non si romperanno durante la cottura.

Le polpette al sugo sono buonissime! Ti consiglio di preparare la pasta, condirla con il sugo e servirla con le polpette! Farai un figurone!

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like! Ti aspetto…Gery

Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.

Mi trovi anche su instagram , twitter  e pinterest

Ti potrebbe interessare:

Cavatelli fatti in casa

Come preparare le orecchiette

Pesto alla genovese

Polpette di melanzane

Note


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.