I panzerotti di pancarre‘ sono un antipasto semplice e sfizioso che ti sorprenderà! Sono veloci da preparare e piacciono proprio a tutti! Li ho farciti come i classici panzerotti pomodoro e mozzarella, ma si possono riempire a tuo piacimento.
Potrebbe interessarti anche:

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni10 pezzi
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
Strumenti
Preparazione

Prepariamo insieme i panzerotti di pancarre’. Per prima cosa tagliamo a cubetti il formaggio. Utilizziamo un formaggio a pasta filata tipo il caciottino, è asciutto e non bagna troppo il pancarre’.

Aggiungiamo qualche cucchiaio di polpa di pomodoro. Non troppo. Ne basta poco. Deve sporcare il formaggio senza prevalere. Aggiustiamo di sale, uniamo l’origano e un filo d’olio.

Passiamo ora alla preparazione del pancarre’. Dobbiamo inumidire le fette per fare in modo che si possa arrotolare senza rompere. Prendiamo un tovagliolo pulito di stoffa e lo bagnamo con l’acqua corrente. Strizziamo il tovagliolo e lo chiudiamo a portafoglio con dentro la fetta di pane. Apriamo e tamponiamo anche dall’altra parte, in questo modo il pane sarà umido e gestibile. Appoggiamo il condimento preparato poco sotto la metà della fetta di pane.

Chiudiamo la fetta su sè stessa e facciamo una leggera pressione sui 3 lati aperti.

Utilizziamo un coppapasta rotondo per creare la mezza luna. Controlliamo che il perimetro sia ben chiuso e lasciamo riposare 5-10 minuti.

Nel frattempo scaldare l’olio per le fritture e quando raggiunge la temperatura, affondare i panzerotti di pancarre’.

Giusto qualche minuto per lato per farli dorare. Da mangiare assolutamente appena fatti!

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like!
Nasce il canale broadcast di ACASADIGERY (clicca e iscriviti per rimanere sempre aggiornato ) su whatsapp.
Ti aspetto…Gery
Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.
Mi trovi anche su instagram , twitter e pinterest
Ti potrebbe interessare anche la ricetta dei triangoli di pancarrè con stracchino, cotto e basilico.

Volete un’idea semplice, veloce e super gustosa per un antipasto o per accompagnare l’aperitivo? Provate i triangoli di pancarre’ con stracchino, cotto e basilico. Si tratta di fette di pancarre’ farcite e fritte. …continua
Note
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
perchè non posso mangiare la frittura altrimenti avrei provato questa ricetta.. deve essere ottima
Potresti farli al forno.Secondo me sono squisiti!
Troppo forte! Da provare!