Panzerotti di pancarre’

panzerotti di pancarre‘ sono un antipasto semplice e sfizioso che ti sorprenderà! Sono veloci da preparare e piacciono proprio a tutti! Li ho farciti come i classici panzerotti pomodoro e mozzarella, ma si possono riempire a tuo piacimento.

Potrebbe interessarti anche:

Bocconcini di pizza ripieni.

Corona salata di zucchine in sfoglia.

Melanzane fritte ripiene con prosciutto e formaggio.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni10 pezzi
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Pancarrè (1 confezione)
200 g Formaggio (pasta filata)

Preparazione

Prepariamo insieme i panzerotti di pancarre’. Per prima cosa tagliamo a cubetti il formaggio. Utilizziamo un formaggio a pasta filata tipo il caciottino, è asciutto e non bagna troppo il pancarre’.

Aggiungiamo qualche cucchiaio di polpa di pomodoro. Non troppo. Ne basta poco. Deve sporcare il formaggio senza prevalere. Aggiustiamo di sale, uniamo l’origano e  un filo d’olio.

Passiamo ora alla preparazione del pancarre’. Dobbiamo inumidire le fette per fare in modo che si possa arrotolare senza rompere. Prendiamo un tovagliolo pulito di stoffa e lo bagnamo con l’acqua corrente. Strizziamo il tovagliolo e lo chiudiamo a portafoglio con dentro la fetta di pane. Apriamo e tamponiamo anche dall’altra parte, in questo modo il pane sarà umido e gestibile. Appoggiamo il condimento preparato poco sotto la metà della fetta di pane.

Chiudiamo la fetta su sè stessa e facciamo una leggera pressione sui 3 lati aperti.

Utilizziamo un coppapasta rotondo per creare la mezza luna. Controlliamo che il perimetro sia ben chiuso e lasciamo riposare 5-10 minuti.

Nel frattempo scaldare l’olio per le fritture e quando raggiunge la temperatura, affondare i panzerotti di pancarre’.

Giusto qualche minuto per lato per farli dorare. Da mangiare assolutamente appena fatti!

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like!

Nasce il canale broadcast di ACASADIGERY (clicca e iscriviti per rimanere sempre aggiornato ) su whatsapp.

Ti aspetto…Gery

Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.

Mi trovi anche su instagram , twitter  e pinterest

Ti potrebbe interessare anche la ricetta dei triangoli di pancarrè con stracchino, cotto e basilico.

Volete un’idea semplice, veloce e super gustosa per un antipasto o per accompagnare l’aperitivo? Provate i triangoli di pancarre’ con stracchino, cotto e basilico. Si tratta di fette di pancarre’ farcite e fritte. …continua

Note


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

3 Risposte a “Panzerotti di pancarre’”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.