Pollo, come lo posso preparare?

Questa raccolta cerca di rispondere alla domanda: “Ho comprato il pollo come lo posso preparare?”. Si tratta di una carne molto apprezzata che si presta a differenti preparazioni. Si possono utilizzare semplicemente i filetti oppure il pollo a pezzi. Insomma, largo alla fantasia!

La cotoletta di pollo è un classico piatto che si prepara per i bambini ma piace molto anche ai grandi. Generalmente servita con le patatine fritte, al forno oppure con il purè, con la sua panatura perfetta conquista tutti!

Il pollo si sposa bene con le verdure e si può utilizzare per arricchire il cous cous. Nella versione che vi presento ci sono anche le olive taggiasche a completare il piatto!

Se vuoi un’idea per un secondo sfizioso di pollo puoi provare i fagottini di pollo con zucchine e formaggio, o gli involtini di pollo ripieni croccanti, o ancora il rollè di pollo. Sono tutti davvero deliziosi. Nel primo caso, il pollo nasconde al suo interno un ripieno di zucchine e formaggio filante; nel secondo il pollo ha una panatura croccante di patatine e un ripieno cremoso di formaggio; mentre nell’ultimo caso le fette di pollo racchiudono un formaggio fresco e sono chiuse con una fasciatura di prosciutto crudo e pancetta.

Molto buona e conosciuta la preparazione del pollo al limone nella versione croccante o cremosa.

Mi piace molto il pollo al forno marinato alla birra! Croccante fuori e succoso dentro. In questo caso il pollo è cotto a pezzi. Devi assolutamente provarlo!

Oppure puoi semplicemente insaporire i filetti , il petto, i pezzi pollo e cuocerli al forno.

Queste sono solo alcune idee. Spero di averti incuriosito e soprattutto di averti aiutato nella scelta della preparazione del tuo pollo.

Se questa raccolta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like!

Ti aspetto…Gery

Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.

Mi trovi anche su instagram , twitter  e pinterest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.