La pasta fillo è una sfoglia molto delicata e sottilissima, preparata in fogli separati. Cuoce in forno in meno di cinque minuti e con un pò di fantasia si possono creare piatti molto scenografici.
Oggi vi presento i miei pasticcini salati con philadelphia e salmone.

- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 5 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 20 pasticcini
- Costo: Economico
Ingredienti
-
Pasta fillo
-
Salmone
-
philadelphia
-
Erba cipollina
Preparazione
-
Pasticcini salati con philadelphia e salmone.
Srotolare la pasta fillo e lasciare i fogli sovrapposti. Con una rotella per pizza formare tanti quadrati.
Prendere i fogli di ogni quadrato (generalmente sono 7-8) e appoggiarli nuovamente uno sull’altro ma in modo irregolare cercando di formare dei cerchi. Prendere una noce (in mancanza, qualcosa di piccolo della grandezza di un confetto) e ricoprire con la stagnola in modo da non trasferire il suo sapore sulla pasta.
-
Utilizzare gli stampi per i muffin o gli stampini monodose in alluminio.
Cuocere in forno preriscaldato per qualche minuto. La pasta deve prendere colore, non bruciare. Sfornare e lasciare raffreddare qualche minuto.
-
Togliere dal centro la noce ricoperta di stagnola. Con una siringa o semplicemente con un cucchiaino, facendo attenzione a non rompere la pasta, riempire le paste con il philadelphia. Sulla superficie adagiare delle striscioline di salmone. Spolverare con erba cipollina.
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete essere sempre aggiornati, seguitemi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lasciate il vostro like! Vi aspetto…Gery!
Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.
Mi trovate anche su instagram , twitter e pinterest
Ti potrebbe interessare: