Con la pasta fillo si possono preparare tanti deliziosi piatti. Dolci e salati. Oggi vediamo una ricetta molto semplice e veloce che la vede protagonista con le verdure: gli Involtini di pasta fillo con ripieno di verdure. Carote, zucchine e germogli di soia. Provali anche tu e te ne innamorerai!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 225 gCarote (2 carote)
- 190 gZucchine (1 grande)
- 150 gGermogli di soia
- Cipolle
- 3 cucchiaiSalsa di soia (abbondanti)
- Olio di semi (per la frittura)
- Pasta fillo
- Olio di oliva (per cuocere le verdure)
Cosa ti serve..
- Padella per friggere
- Tagliere
- Coltello
Preparazione degli involtini di pasta fillo con ripieno di verdure
Inizia dalla pulizia e taglio delle verdure. Dopo aver pulito le carote, tagliale prima a rondelle e poi a listarelle cercando di mantenere un formato abbastanza omogeneo. Lava le zucchine sotto l’acqua corrente, togli le estremità, e procedi allo stesso modo.
Versa l’olio di oliva in padella e lascia soffriggere la cipolla. Unisci le carote e cuoci per circa 5 minuti, poi le zucchine. Mischia e continua la cottura per ancora 5 minuti.
A questo punto versa i germogli di soia e la salsa. Amalgama il tutto e continua la cottura con il coperchio per qualche minuto e termina senza per altri 5 minuti.
Forma gli Involtini di pasta fillo con ripieno di verdure.
Inserisci il ripieno da un lato a circa metà altezza. Piega la parte superiore ed inferiore verso l’interno. Infine arrotola su se stesso fino ad arrivare all’estremità del foglio di pasta fillo.
Gli involtini di pasta fillo con ripieno di verdure sono quasi pronti. Avvolgi alle estremità e/o a metà dell’involtino un filo per tenerli chiusi. Scalda l’olio di semi e una volta pronto adagia 2-3 involtini. Appena diventa dorato giralo con l’aiuto di una forchetta e quando avrà preso colore anche dall’altro lato toglili.
Falli asciugare su carta assorbente e poi portali in tavola.
Gustosi e croccanti!
Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like!
Ti aspetto…Gery
Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.
Mi trovi anche su instagram , twitter e pinterest