Gnocchi al pesto

Gli gnocchi al pesto sono un primo piatto molto semplice e gustoso. La preparazione è molto veloce. Si preparano facendo bollire in una pentola abbondante acqua salata. Poi si buttano in acqua gli gnocchi e si lasciano cuocere fino a quando vengono a galla. Infine,si scolano con la schiumarola e si condiscono con il pesto.

gnocchi al pesto
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Ingredienti

Preparazione

  1. gnocchi di patate la ricetta senza uova

    Gli gnocchi al pesto sono un primo piatto gustoso da portare in tavola. Li ho preparati senza uova. Ho lessato le patate per circa 40 minuti e poi le ho passate nello schiacciapatate. Ho unito a più riprese la farina e impastato fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. L’ho lasciato riposare coperto qualche minuto e poi ho prelevato parte dell’impasto con cui ho formato dei filoncini che ho tagliato in piccoli pezzi da circa 2-3 cm. Qui trovi la spiegazione con tutti i passaggi della preparazione degli gnocchi senza uova

    O se preferisci puoi preparare gli gnocchi di patate con le uova.

  2. pesto alla genovese

    Altro importante ingrediente di questo piatto è il pesto alla genovese. Lo trovi nel banco frigo del supermercato. Se vuoi lo puoi preparare a casa! Io ho usato il mortaio, ma puoi tranquillamente mettere tutti gli ingredienti nel mixer. Guarda la ricetta del pesto alla genovese

  3. gnocchi al pesto

    La ricetta è molto semplice. In commercio ci sono ottimi gnocchi freschi e lo stesso vale per il pesto, ma ti consiglio di provare almeno una volta a fare in casa gli gnocchi e/o il pesto. Il risultato è decisamente migliore e te ne innamorerai!

    Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi essere sempre aggiornato, seguimi anche sulla mia pagina di facebook cliccando acasadigery e lascia il tuo like!

    Ti aspetto…Gery

    Torna alla home per leggere tutte le altre ricette.

    Mi trovi anche su instagram , twitter  e pinterest

    Ti potrebbe interessare :

    Gnocchi di patate : la ricetta senza uova

    Il pesto alla genovese

    Il pesto di rucola

    Il pesto di spinaci

    Il pesto di cime

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.