Polpette di pesce

Le polpette di pesce sono molto semplici, gustose adatte per l’aperitivo o come secondo piatto. Sicuramente piaceranno a tutti i vostri commensali, specialmente ai più piccoli.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Polpette di pesce

500 gr filetto di pesce misto
200 gr formaggio grattugiato
3 cucchiai pangrattato
3 uova
prezzemolo tritato
sale
pepe

Per friggere

olio di semi di girasole

Strumenti

Ciotole
Padelle per friggere
Carta paglia

Passaggi

Polpette di pesce

Iniziamo a tritare I filetti di pesce, poi li mettiamo in una ciotola, in cui aggiungeremo formaggio, prezzemolo, due uova, pangrattato, sale, pepe. Quindi amalgamate il tutto con una forchetta, fino ad ottenere un composto uniforme, formando tante palline .

Polpette di pesce

Che passerete nell’uovo sbattuto salato e poi nel pangrattato. Nel frattempo scaldate l’olio in una padella dovrà raggiungere una temperatura di 165 °C-170°C.

Polpette di pesce

Dopodiché friggete le polpette di pesce rigirandole spesso fino a doratura ci vorranno 5 minuti circa. Con l’aiuto di una schiumarola prelevatele, mettendole su un foglio di carta per fritti lasciate sgocciolare, infine sistematele in un piatto da portata, servite. Buon appetito

Queste polpette sono adatte da servire per un aperitivo o come secondo piatto. Sono semplici, veloci e allo stesso tempo gustosissime. Potrete accompagnarle con un’insalata fresca.

Il mio consiglio di preparare tutti gli ingredienti in anticipo per velocizzare la realizzazione del piatto. Stupirete tutti.

Anche con leCotolette di Alici o Le alici fritte

Se avanzano non si possono conservare in quanto diventano secche, ma se ciò accade consumatele entro un giorno

Per rimanere aggiornati seguitemi nel mio gruppo di cucina I pasticci di Anna O direttamente sulla mia pagina personale facebook

Se vi fa piacere votate le stelline😍😍

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da I Pasticci di Anna di Anna Ardito

Mi chiamo Anna, sono Pugliese e sono una pasticciona. Adoro stare tra i fornelli ,mi rilasso e allo stesso tempo mi diverto. Amo sperimentare nuove ricette.