Polpette di pesce

Le polpette di pesce sono molto semplici, gustose adatte per l’aperitivo o come secondo piatto. Sicuramente piaceranno a tutti i vostri commensali, specialmente ai più piccoli, servendole con una fresca insalata o della mayonese diventeranno ancora più sfiziose. Prepariamole insieme ci vorrà pochissimo. Forza allacciamo i grembiuli ,se desiderate qualcosa di più goloso provate altre ricette cliccate sui link evidenziati in rosso qui sotto come

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Polpette di pesce

500 gr filetto di pesce misto
200 gr formaggio grattugiato
3 uova
prezzemolo tritato

Strumenti

Ciotole
Padelle per friggere
Carta paglia

Passaggi

Polpette di pesce

Iniziamo a tritare I filetti di pesce, poi li mettiamo in una ciotola, in cui aggiungeremo formaggio, prezzemolo, due uova, pangrattato, sale, pepe. Quindi amalgamate il tutto con una forchetta, fino ad ottenere un composto uniforme, formando tante palline .

polpette di pesce in preparazione

Polpette di pesce

Che passerete nell’uovo sbattuto salato e poi nel pangrattato. Nel frattempo scaldate l’olio in una padella dovrà raggiungere una temperatura di 165 °C-170°C.

polpette di pesce appena preparate

Polpette di pesce

Dopodiché friggete le polpette di pesce rigirandole spesso fino a doratura ci vorranno 5 minuti circa. Con l’aiuto di una schiumarola prelevatele, mettendole su un foglio di carta per fritti lasciate sgocciolare, infine sistematele in un piatto da portata, servite. Buon appetito

polpette di pesce pronte per essere servite

Queste polpette sono adatte per un aperitivo o come secondo piatto. Sono semplici, veloci e allo stesso tempo gustosissime potrete accompagnarle con un’insalata fresca.

Il mio consiglio di preparare tutti gli ingredienti in anticipo per velocizzare la realizzazione del piatto. Stupirete tutti.

Anche con leCotolette di Alici o Le alici fritte

Se avanzano non si possono conservare in quanto diventano secche, ma se ciò accade consumatele entro un giorno

Per rimanere aggiornati seguitemi nel mio gruppo di cucina I pasticci di Anna O direttamente sulla mia pagina personale facebook

Se vi fa piacere votate le stelline😍😍

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da I Pasticci di Anna di Anna Ardito

Mi chiamo Anna, sono Pugliese e sono una pasticciona. Adoro stare tra i fornelli ,mi rilasso e allo stesso tempo mi diverto. Amo sperimentare nuove ricette.