Panini per Hamburger

I panini per hamburger sono sandwich soffici,adatti per essere farciti come più si preferisce.

Un impasto lievitato, preparato con latte e strutto(o burro) che regalerà un connubio di bontà già dal primo morso.

Io ho farcito con hamburger, pomodori, insalata , sottilette ed infine patatine e salsine (Simil panino Mec Donald’s).

Vi garantisco che ho stupito i miei ospiti in particolare i bimbi che li hanno apprezzati tanto.

Sono perfetti anche in un buffet in dimensioni mignon, provate a realizzare i vostri panini con me, allacciate i grembiuli,buon divertimento non è difficile.

Per qualcosa di più goloso provate altre ricette cliccate qui sotto sui link evidenziati in rosso

https://vm.tiktok.com/ZGevE4u7H

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni8 panini
  • Metodo di cotturaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e PrimaveraEstate

Ingredienti

Panini per Hamburger

125 ml di acqua
10 gr di lievito di birra fresco

Per completare

1 albume
2 cucchiai di latte

Strumenti

Necessari per i panini per Hamburger

Passaggi

Vediamo come si preparano i panini per hamburger

Iniziamo a mescolare in una ciotola capiente le due farine,unite poi il malto d’orzo ,lo zucchero ,il lievito sbriciolato stemperato nell’acqua ,il latte ,lo strutto e l’olio (questa operazione potete effettuarla anche con la planetaria con il gancio a foglia) . Amalgamate tutti gli ingredienti e non appena si sarà formata la maglia glutinica (diventa compatto)inserite il sale. Continuate ad impastare fin quando la massa sarà morbida,liscia elastica ed omogenea. Dopodiché formate una palla e ponetela in un’altra ciotola pulita ed oleata, quindi coprire con un canovaccio o della pellicola alimentare e lasciate riposare a temperatura ambiente circa 2 ore o fin quando sarà lievitato (dipende dalla temperatura interna .

Impasto in lievitazione

Panini per Hamburger

Trascorso il tempo ribaltate l’impasto su un piano di lavoro,formate un rettangolo e praticate una piega a tre(, formate nuovamente una palla riponetela nella stessa ciotola e lasciate riposare ancora 60minuti . Poi ribaltate nuovamente l’impasto sul piano di lavoro pulito e dividetelo in pezzi da 100 gr (o più piccoli ,decidete voi in base alla preparazione che farete ). Pirlateli(dategli una forma rotonda) ,posizionateli sulla teglia da forno rivestita con carta forno e lasciate lievitare nuovamente coperti con pellicola alimentare fin quando avranno raddoppiato il volume iniziale.

sfoglia bianca croissant bicolore

Panini per Hamburger

Infine preriscaldate il forno a 220°C ,spennellate ogni panino con l’albume sbattuto con il latte e cospargete con i semi di sesamo. Infornate ,ma prima di chiudere lo sportello nebulizzate con dell’acqua in modo da creare umidità. Cuocete per circa 30 minuti o fino a doratura,sfornate,lasciate raffreddare e farcite a piacere, buon appetito

impasto suddiviso tasca farcita

panini per hamburger

I panini per hamburger si possono preparare in quantità maggiore in modo da averli sempre a disposizione, sono perfetti per un buffet ,un salva cena,la merenda scolastica. Vi basterà solo scegliere la farcia ed il gioco è fatto. Il mio consiglio di rispettare i tempi di lievitazione . Una volta freddi potete congelarli e scongelare prima di servire

Spero che questa ricetta vi è piaciuta provatela stupirà tutti, mostratemi le foto,ditemi cosa ne pensate nei commenti

Nel frattempo

Per rimanere aggiornati seguitemi nel mio gruppo di cucina I pasticci di Anna O direttamente sulla mia pagina personale facebook

Se vi fa piacere votate le stelline😍😍

FAQ (Domande e Risposte)

Posso preparare in misura mignon e senza semi di sesamo i panini per hamburger?

Certo scegli tu la dimensione e opta per i semi di sesamo

Devo dare obbligatoriamente la piega a tre di rinforzo?

No! puoi farlo ad ogni pezzo di massa prima di formare la pallina, schiacciandola formando un rettangolino ,porti il lembo superiore all’interno,procedi con quello inferiore, poi lo giri a 90°C e procedi come in precedenza dando una forma rotonda .(Segui la foto in allegato)


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da I Pasticci di Anna di Anna Ardito

Mi chiamo Anna, sono Pugliese e sono una pasticciona. Adoro stare tra i fornelli ,mi rilasso e allo stesso tempo mi diverto. Amo sperimentare nuove ricette.