Pizzette fritte veloci

Le pizzette fritte veloci si preparano in 30minuti senza una lunga lievitazione, poiché l’impasto viene preparato con lievito di birra disidratato per lievitazione veloce. Sono gustosissime, adatte per un aperitivo, antipasto, break, o salva cena.

Con pochi ingredienti porterete in tavola delle sfiziose pizzette che potrete farcire come più vi piace. In Estate si ha poca voglia di stare ai fornelli o arrivano ospiti all’improvviso quindi si opta per piatti flash, queste sono perfette ,curiosi vero? Allora spostiamoci in cucina realizziamole insieme..

Per qualcosa di diverso cliccate sui link qui sotto evidenziati.

pizzette fritte veloci
btr
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

necessari per le pizzette fritte veloci

250 gr mozzarella
basilico fresco q.b

Strumenti

utilizzati per le pizzette fritte veloci

Passaggi

vediamo come si preparano le pizzette fritte veloci

Iniziamo a setacciare la farina in una ciotola ,dopo aggiungiamo il lievito pizza veloce e mescoliamo bene ,quindi uniamo il sale e un pò alla volta l’acqua ,amalgamando il tutto con una forchetta. Dopodiché trasferiamo la massa sulla spianatoia e lavoriamo velocemente con le mani ,fino ad ottenere un impasto ben amalgamato. Una volta pronto dividere in 2 parti uguali .

Infine formare delle palline di 50 gr circa e lasciate riposare 10 minuti coperte con un canovaccio umido. Nel frattempo scaldate l’olio in una padella ampia ,trascorso il tempo del riposo, stendere con le mani una pallina alla volta ,formando dei dischi di 10 cm circa che friggerete nell’ olio caldo ( non dovrà superare 170°C-175°C) lasciandoli dorare da entrambi i lati ,poi scolateli su carta assorbente

Quando saranno ben sgocciolate posizionatele su una teglia da forno rivestita con carta forno e farcitele con la passata di pomodoro che avrete condito con sale ,pepe, formaggio, aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti in precedenza ed infornate a 200°C in forno preriscaldato statico fin quando si sarà sciolta la mozzarella (5-7 minuti).

pizzette mentre sgocciolano

Infine sfornate ,completate con un filo d’olio , delle foglioline di basilico e servite le pizzette fritte veloci .Buon appetito

Le pizzette fritte veloci sono perfette per quando si torna tardi o se arrivano degli ospiti all’improvviso, le preparerete in pochissimo tempo facendo un figurone con i vostri commensali.

Se avanzano non si possono conservare ma nel caso conservatele in frigorifero consumandole entro 24 ore riscaldando in forno o al microonde. Il mio consiglio di prepararle al momento in modo da servirle appena sfornate. Potrete prepararle anche in misura mignon per un aperitivo formando le palline di 25 gr circa.

Spero che questa ricetta vi è piaciuta provatela ditemi cosa ne pensate nei commenti mostratemi le foto .Garantisco la bontà!!!

Nel frattempo

Per rimanere aggiornati seguitemi nel mio gruppo di cucina I pasticci di Anna O direttamente sulla mia pagina personale facebook

Se vi fa piacere votate le stelline😍😍

In questo articolo ci sono link di affiliazione

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da I Pasticci di Anna di Anna Ardito

Mi chiamo Anna, sono Pugliese e sono una pasticciona. Adoro stare tra i fornelli ,mi rilasso e allo stesso tempo mi diverto. Amo sperimentare nuove ricette.