Pizzette allo yogurt

Le pizzette preparate con lo yogurt greco sono velocissime da fare . Bastano pochi ingredienti ,un pò di fantasia nella farcitura e il forno per creare un ricco e veloce buffet pronto in 5 minuti, sono perfette per la cena, come piatto unico o antipasto .Comunque decidete di servirle farete un figurone garantisco la bontà. La mancanza di lievitazione ci facilità la preparazione, le impastiamo velocemente, farciamo a piacere, cuociamo e voilà le nostre pizzette sono pronte. Forza realizziamole insieme allacciamo i grembiuli 😉😉😉😋😋😋😋

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto difficile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20 pizzette
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

impasto

pizzette allo yogurt

250 gr farina 00
150 gr yogurt greco
7 g lievito per torte salate

farcia pizzette allo yogurt

olio evo q.b
100 ml passata di pomodoro
origano q.b
100 g mozzarella sgocciolata
sale q.b

Strumenti

pizzette allo yogurt

carte da forno
Ciotola
Spianatoia
Formina
Cucchiaino

Passaggi

pizzette allo yogurt

Iniziamo a scaldare il forno a 200°C, dopo radunate in una ciotola la farina e il lievito per torte salate Quindi versate lo yogurt greco, un pizzico di sale fino , ed iniziate a lavorare il tutto con una forchetta. quando sarà ben amalgamato impastate con le mani. Fin quando avrete ottenuto un composto soffice e lavorabile non molto appiccicoso. Aggiungete un pò’ di farina se vi serve.

Dopodiché infarinate la spianatoia ,dove andrete a stendere l’impasto a uno spessore di circa mezzo centimetro ,che tagliarete con una formina tonda le pizzette per poi riporle su una teglia rivestita con la carta da forno. Lavorate nuovamente l’impasto avanzato procedendo con la stessa operazione .

impasto pizzette

Siamo giunti al momento di farcire ogni pizzetta, con un cucchiaino di passata di pomodoro, qualche cubetto di mozzarella ben sgocciolata, un pizzico di sale, un pò di origano e un filo d’olio. (Potete farcire anche con prosciutto cotto ,wurstel o ciò che vi suggerisce la fantasia).

Infine infornatele cuocendole per 15 – 20 minuti .Quando saranno pronte sfornate, servite calde o tiepide. Buon appetito

pizzette allo yogurt prima di infornare

pizzette allo yogurt pronte per esser servite s

pizzette allo yogurt

Queste pizzette allo yogurt senza lievitazione sono adatte per un aperitivo o un buffet tra amici. Ma anche come salva cena. Non ne avanzerà neanche una. Sicuramente stupirete tutti accompagnandole con I Rotolini di Mozzarella o Il panzerotto fritto.

Vi consiglio di prepararle il giorno stesso con un pò di anticipo. Intiepidendole nel fornetto prima di portarle in tavola .Non si possono conservare in quanto si seccano.

Per rimanere aggiornati seguitemi nel mio gruppo di cucina I pasticci di Anna O direttamente sulla mia pagina personale facebook

Provatele ditemi cosa ne pensate nei commenti

Se vi fa piacere votate le stelline

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da I Pasticci di Anna di Anna Ardito

Mi chiamo Anna, sono Pugliese e sono una pasticciona. Adoro stare tra i fornelli ,mi rilasso e allo stesso tempo mi diverto. Amo sperimentare nuove ricette.