I cupcakes fragole e mandorle sono golosissime adatte come dessert o per una pausa durante la giornata ,delle mini tortine alle mandorle decorate con un frosting al cioccolato bianco e mascarpone ed infine con una decorazione composta da fragole e zucchero a velo .Buone vero? allora prepariamole insieme ,spostiamoci in cucina,per qualcosa di diverso cliccate sui link qui sotto evidenziati in rosso
- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni12
- Metodo di cotturaForno
- CucinaFrancese
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Necessari per l’impasto dei cupcakes fragole e mandorle
Per il frosting al cioccolato bianco
Per decorare
Strumenti
Passaggi
Vediamo come si preparano i cupcakes fragole e mandorle
iniziamo a preriscaldare il forno modalità statico a 170°C , contemporaneamente rivestite uno stampo per muffin con dei pirottini di carta,poi lavate le fragole asciugatele eliminare il picciolo pulendole bene ed infine frullatele .Dopo portatele a bollore mescolando qualche minuto e lasciamo raffreddare.
Nel frattempo lavorate il burro con lo zucchero e il sale fino ad ottenere un composto spumoso , dopo aggiungere le uova uno alla volta .
Cupcake fragole e mandorle
Quando queste ultime saranno state ben inglobate dal composto unite la farina con il lievito , il bicarbonato le mandorle (setacciati ) e la purea di fragole in modo alternato. Dopodiché distribuite l’impasto nei pirottini di carta ed infornate nel ripiano intermedio cuocendo circa 25 minuti, ( fate la prova stecchino). Infine sfornate e lasciate raffreddare completamente su una griglia per dolci.
Cupcake fragole e mandorle
Nel frattempo prepariamo il frosting al cioccolato bianco e mascarpone,quindi tritiamo il cioccolato e lo lasciamo sciogliere a bagnomaria con il burro,lavate le fragole e asciugatele per la decorazione , quando il cioccolato sarà freddo anch’esso lo uniamo al mascarpone mescolando bene, poi inseriamo la crema ottenuta in una sacca poche con beccuccio a stella e decoriamo i nostri cupcakes, infine decoriamo con le fragole ,e lasciate riposare 30- 40 minuti spolverate con dello zucchero a velo(facoltativo) e servite i cupcakes fragole e mandorle, buon appetito
I cupcakes fragole e mandorle sono golosissime andranno a ruba in quanto buonissime e scenografiche stupirete i vostri commensali diventeranno i protagonisti della vostra tavola.
Un goloso frosting al cioccolato bianco e mascarpone che donerà un connubio di sapore.
Provateli e ditemi cosa ne pensate.
Il mio consiglio di lasciar raffreddare completamente sia i cupcakes che il cioccolato bianco per evitare che la crema si smonta.
Se avanzano conservatele in frigorifero consumandole entro 1 giorno.
Spero che questa ricetta vi è piaciuta provatela ,ditemi cosa ne pensate nei commenti.
Nel frattempo
Per rimanere aggiornati seguitemi nel mio gruppo di cucina I pasticci di Anna O direttamente sulla mia pagina personale facebook
Se vi fa piacere votate le stelline😍😍
In questo articolo ci sono link di affiliazione
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.