Biscotti al burro con la spara biscotti

I biscotti al burro realizzati con la spara biscotti, sono golosissimi,si tratta una pasta frolla al cocco, lavorata con la macchina spara biscotti. Sono semplici, golosi e allo stesso tempo scenografici. Adatti in qualsiasi occasione e momento della giornata. Curiosi vero? Allora provate a realizzarli. Spostiamoci in cucina vediamo come si preparano.

Per qualcosa di più sfizioso provate altre ricette cliccando sui link qui sotto evidenziati

  • DifficoltàMedia
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni500 gr
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Necessari per i biscotti al burro con la spara biscotti

250 gr burro o margarina
30 ml di latte
3 tuorli

Strumenti

Necessari per i biscotti al burro con la spara biscotti

Passaggi

Vediamo come si preparano i biscotti al burro con la spara biscotti

Iniziamo a mettere la farina in una ciotola e mescolare con lo zucchero e un pizzico di sale. Poi aggiungete i tuorli e mescolare la pastella con una forchetta. Quindi inserite il burro precedentemente sciolto a bagnomaria e lavorare l’impasto con le mani fino a renderlo completamente liscio e morbido. Lasciate riposare almeno 30 minuti prima di procedere con il realizzare i frollino Trascorso il tempo del riposo, riprendete la frolla ed iniziamo a preparare la spara biscotti. Ogni modello è diverso (Conviene seguire il foglio d’istruzione) Procediamo con lo svitare l’anello di bloccaggio e sollevarlo per lo stantuffo. Riempire l’intero cilindro con parte dell’impasto preparato,dopo inserire la lamiera perforata necessaria nel canale di chiusura. L’altezza della lamiera forata deve essere rivolta verso il basso. Nel frattempo ungete una teglia in modo uniforme Selezionare la posizione biscotti ruotando la manopola Pos. 1: biscotti piccoli Pos. 2: biscotti grandi.

Ruotare la manopola in modo che il nottolino sulla leva tocchi terra. Azionare la leva alcune volte fino a quando l’impasto non esce uniformemente dai fori della piastra forata. Rimuovere questo primo impasto per mantenere pulita la piastra forata. posizionate la macchina sulla teglia fredda e precedentemente unta e spingete la leva verso il basso . Alzare la leva e spostare su un’altra placca da forno, una volta che le vostre teglie sono pronte preriscaldare il forno a circa 180°C e cuocere per circa 20 minuti o fino a doratura. Estrarre la teglia dal forno e lasciar raffreddare i biscotti infine spostarli dalla teglia e decorare a piacere

I biscotti al burro con la spara biscotti sono semplici, veloci e allo stesso tempo gustosissimi, basta fare pratica e realizzare i vostri biscotti sarà molto divertente. Provateli.

Se avanzano conservateli in un contenitore di latta o ermetico . Li potrete conservare al massimo 10 giorni se riuscite a resistere alla loro bontà. Il mio consiglio di lasciar riposare l’impasto prima di utilizzarlo e di non surriscaldarlo tra le mani altrimenti avrete difficoltà a formare i biscotti.

Spero che questa ricetta vi è piaciuta provatela ,ditemi cosa ne pensate nei commenti.

Nel frattempo

Per rimanere aggiornati seguitemi nel mio gruppo di cucina I pasticci di Anna O direttamente sulla mia pagina personale facebook

Se vi fa piacere votate le stelline😍😍

In questo articolo ci sono link di affiliazione

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da I Pasticci di Anna di Anna Ardito

Mi chiamo Anna, sono Pugliese e sono una pasticciona. Adoro stare tra i fornelli ,mi rilasso e allo stesso tempo mi diverto. Amo sperimentare nuove ricette.