Baci morbidi panna e fragole

I Baci morbidi panna e fragole sono molto golosi semplici e velocissimi il così detto dolcetto sprint adatto per un fine pasto ,la merenda o quando si desidera una coccola di dolcezza poiché vengono preparati con 2 cialde di pan di spagna (biscuit) che racchiude una golosa farcitura alla panna e fragole ed infine spolverati con dello zucchero a velo. Stupirete i vostri commensali già al primo morso. Vi ho stimolato le papille gustative oltre alla visione di questa bontà ?Allora realizziamoli insieme (creano dipendenza quindi preparate doppia dose) spostiamoci in cucina .Per qualcosa di diverso provate altre ricette cliccando sui link qui sotto evidenziati.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni16 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

necessari per l’impasto dei baci morbidi panna e fragole

2 uova
scorza grattugiata di mezzo limone bio
160 gr fragole

decorare

q.b zucchero a velo

Strumenti

utilizzati per i baci morbidi panna e fragole

Passaggi

Prepariamo i biscotti morbidi panna e fragole

Iniziamo la nostra ricetta dall’impasto del pan di spagna( biscuit),quindi nella ciotola della planetaria (o con le fruste elettriche) montiamo le uova con lo zucchero fin quando otteniamo un composto chiaro e spumoso dopo continuando a montare uniamo il sale e la scorza di limone grattugiata ,quando questi ultimi saranno stati inglobati spegniamo la macchina ed aggiungiamo in più riprese le polveri setacciate amalgamando il tutto con un leccapentola effettuando movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

baci morbidi panna e fragole

Dopodiché sistemate un foglio di carta da forno su una leccarda e distribuite un cucchiaino da tè colmo (distanziati) ,poi infornate in forno cado statico a 180°C per 8-10 minuti o fin quando risulteranno ben gonfi e leggermente dorati alla base, dopo sfornate e lasciate raffreddare completamente proseguendo con la cottura delle altre cialde .

preparazione baci morbidi panna e fragole

cialde pronte foto (1)

Cialda pronta foto(2)

Nel frattempo dedicatevi a montare la panna freddissima con lo zucchero a velo (o panna già zuccherata) ,dopo lavate, asciugate e tagliate le fragole a pezzettini piccoli quindi unitele alla panna e mescolate.

panna montata con le fragole

baci morbidi panna e fragole

Quando i biscotti saranno freddi farciteli con un cucchiaio di panna e fragole preparato infine richiudete con gli altri biscotti , quindi continuate fino a finire gli ingredienti . Dopodiché conservateli in frigorifero fino al momento di servire ( minimo 1 ora)

doratura base cialda foto (1)

baci morbidi pronti foto(2)

baci morbidi panna e fragole

Trascorso il tempo di riposo spolverate con dello zucchero a velo decorate con pezzettini di fragole ed infine servite i vostri baci morbidi panna e fragole e buon appetito.

baci morbidi con panna e fragole

I baci morbidi panna e fragole sono golosissimi adatti per un fine pasto o se arrivano ospiti all’improvviso .Il mio consiglio di usare panna ,ciotola e fruste freddissime in modo che la panna monti velocemente. Se i baci avanzano conservateli massimo 1 giorno in frigorifero stemperando prima di servire.

Spero che questa ricetta vi è piaciuta provatela ,ditemi cosa ne pensate nei commenti.

Nel frattempo

Per rimanere aggiornati seguitemi nel mio gruppo di cucina I pasticci di Anna O direttamente sulla mia pagina personale facebook

Se vi fa piacere votate le stelline😍😍aspetto le vostre foto mi raccomando

In questo articolo ci sono link di affiliazione

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da I Pasticci di Anna di Anna Ardito

Mi chiamo Anna, sono Pugliese e sono una pasticciona. Adoro stare tra i fornelli ,mi rilasso e allo stesso tempo mi diverto. Amo sperimentare nuove ricette.