Dessert “frozen yogurt” alle pesche e lamponi

 

Dessert veloce, fresco, estivo e pure senza zucchero? Subito, seguendo le mie indicazioni!

 

a

 

E’ un dessert preparato con pesche, gelato allo yogurt e salsa ai lamponi, tutto rigorosamente “sugar free”.

 

PREPARAZIONE

Iniziare preparando le pesche. Sbucciare e tagliare a piccoli pezzi 500 g di pesche mature. Condirle con qualche goccia di succo di limone e con 2 cucchiai di succo di agave. 

Preparare il gelato. Mescolare 300 g di  latte, 110 g di  panna, 150 g di   yogurt intero, e 80 g di succo di agave. Se possedete una gelatiera, versare tutto all’interno della gelatiera e fare il gelato. Se non possedete una gelatiera, versare tutto in un contenitore basso e largo e porre in freezer. Ogni 20-30 minuti mescolare accuratamente il gelato per evitare la formazione di cristalli di ghiaccio. Dopo circa 2 o 3 ore il gelato è pronto.

All’ultimo momento frullare 250 g di lamponi con un cucchiaio di succo di agave. Tenere da parte alcuni lamponi per la decorazione.

Se si desidera preparare il dessert con lo zucchero, sostituire il succo di agave con lo zucchero nel gelato (80 g di succo di agave = 100 g di zucchero) e anche nella frutta in pari quantità.

Al momento di servire preparare per ogni commensale una coppetta mettendo sul fondo alcune pesche, una o due palline di gelato allo yogurt e salsa di lamponi come topping. Decorare con i lamponi interi. Servire immediatamente.

 

20140810_142541 a

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.