Finto riso fritto

Ciao a tutti,

Dopo una lunga assenza ritorno a pubblicare nuove ricette e visto l’approssimarsi dell’estate e il sempre maggiore interesse alla linea voglio proporvi il mio Finto riso fritto, perchè finto? Perchè non c’è riso nel piatto.

Ho trovato la ricetta per il Finto riso fritto qualche tempo fa dopo aver sentito in una puntata del Dott Oz che una famiglia era riuscita a dimagrire (passando da uno stato di obesità al normopeso) sostituendo in molte ricette i carboidrati raffinati con cavolfiore o zucca.

Se amate il riso fritto, ma dovete stare attenti ai grassi e alla linea, questa ricetta vi colpirà dritto al cuore e non ai fianchi!! E’ un piatto leggero, saporito, e assolutamente ricco di verdure.Ora ho solo bisogno di trovare un sostituto sano per i miei dolci preferiti.

PicMonkey Collage1

Resa: 4 porzioni

Ingredienti

1 piccolo cavolfiore (non si deve cuocere)
2 cucchiai di olio vegetale
2 uova
1 piccola cipolla tagliata a dadini
1 carota a dadini
1 tazza di funghi cremini, tritato
2 tazze di broccoli, tritato
2 tazze di fagiolini,
1 tazza di piselli
2 spicchi d’aglio, tritati
75 ml di salsa di soia a basso contenuto di sodio

Procedimento

1)Con un robot da cucina o con una grattugia, tritare il cavolfiore fino a ridurlo alla dimensione del chicco del riso. Mettere da parte.

2) In una piccola ciotola, sbattere leggermente le uova e fatele cuocere in un wok o in una padella grande

3)Togliere a una ciotola e mettere da parte.

4) Pulire il wok e fate scaldare l’olio a fuoco medio. Aggiungere le cipolle e le carote e fate cuocere, mescolando spesso, fino a quando le cipolle e le carote cipolle riamngano trasparenti e ammorbidita, circa cinque minuti.

5) Aggiungere i funghi e broccoli e fate cuocere, mescolando spesso, per altri cinque minuti. Mescolare in cavolfiore, fagiolini, piselli, aglio

6) Accendere il fuoco a medio-alta e sempre nella padella aggiungete salsa di soia. Cuocere, mescolando, per altri 3-4 minuti. Aggiungere le uova strapazzate e cuocete per un altro minuto. Togliere dal fuoco e servire subito.

Informazioni nutrizionali
Calorie: 250
Grassi: 13g
Carboidrati: 24 g
Zucchero: 10 g
Protein 573g

Precedente Torta al limone del periodo di crisi Successivo Pangasio in crosta Ricetta light

Lascia un commento

*